User:Robert Ullmann/Italiano/27 January 2009

Hello, you have come here looking for the meaning of the word User:Robert Ullmann/Italiano/27 January 2009. In DICTIOUS you will not only get to know all the dictionary meanings for the word User:Robert Ullmann/Italiano/27 January 2009, but we will also tell you about its etymology, its characteristics and you will know how to say User:Robert Ullmann/Italiano/27 January 2009 in singular and plural. Everything you need to know about the word User:Robert Ullmann/Italiano/27 January 2009 you have here. The definition of the word User:Robert Ullmann/Italiano/27 January 2009 will help you to be more precise and correct when speaking or writing your texts. Knowing the definition ofUser:Robert Ullmann/Italiano/27 January 2009, as well as those of other words, enriches your vocabulary and provides you with more and better linguistic resources.

Words in Italian used in print media today, 27 January 2009, that are not in the English Wiktionary.

Words are from some of the articles linked from the "front page" of the on-line editions. Unlike Visviva's analysis of the New York Times and the Guardian, which carefully collect the print corpus for each day (insofar possible), this is a word hunt; there will be many more missing, and we'd like to find words to add. Rigorous analysis can come later, perhaps with Visviva's software. Words that are (also?) English are listed at the end, can be scanned to see if any should also be Italian.

Total count for today is 161.

Previous day | Next day


Papers and sections read today:

  • la Repubblica.it | Politica
  • la Repubblica.it | Sport
  • la Repubblica.it | Spettacoli e cultura
  • la Repubblica.it | Ambiente
  • la Repubblica.it | Scienze
  • la Repubblica.it | Tecnologia
  • la Repubblica.it | Motori
  • La Gazzetta dello Sport
  • Corriere della Sera | Cronache
  • Corriere della Sera | Politica
  • Corriere della Sera | Economia
  • Corriere della Sera | Esteri
  • Corriere della Sera | Sport
  • Corriere della Sera | Spettacoli
  • Corriere della Sera | Cultura
  • Corriere della Sera | Cinema

a

accidentalidad
Si tratta oltretutto del quinto anno consecutivo che la "accidentalidad en carretera" diminuisce avvicinandosi sempre di più agli obiettivi del 2010. L'indice di mortalità per milione di veicoli è passato dalle 160 vittime del 2003 alle 70 del 2008. In Europa, tra il 2001 ed il 2008 solo il Portogallo (49%), la Francia (48%) e la Lettonia (43%), hanno fatto meglio.
algida
A Che tempo che fa l'intervista è cominciata da un quarto d'ora, Fabio Fazio sta sfoggiando la sua miglior allure da lumacone (per l'esattezza, «l'unico lumacone senza guscio che sta in posizione eretta», copyright della première madamine de Turin Luciana Littizzetto), e l'algida consorte di Nicolas Sarkozy in nero e giacchetta gessata dice finalmente quello che i giornalisti seduti in ultima fila nello studio Tv3 della Rai di Milano sono venuti a sentire.
allignare
Non dovrebbe disertare nemmeno la Chiesa cattolica, che pure conosce il dramma della persecuzione patita dove comanda il fondamentalismo islamista, a cui si chiede di non consentire che la malattia del negazionismo possa allignare tra i suoi vescovi, nemmeno come «opinione» personale o privata manifestazione di eccentrica aberrazione.
allonatana
Così il futuro del talento francese si allonatana da Milano.
altomodaiolo
Sul fronte italiano di nuovo, insistente, la voce del ritorno altomodaiolo (dietro le quinte) di Valentino come supervisore.
amorè
Ad esempio, oggi lo scrittore israeliano David Grossman (che sarà anche a Bergamo il giorno successivo) inaugurerà alle 18.00 al Teatro Argentina di Roma il progetto letterario del Teatro di Roma, da un'idea di Lisa Ginzburg, «Lettori di razza». Grossman assisterà alla lettura di alcuni brani del suo ultimo libro 'A un cerbiatto somiglia il mio amorè (Mondadori).
anticarro
Stando ad alcune fonti, i militari stavano pattugliando la linea di frontiera, in prossimità del valico di Kissufim, a bordo di un fuoristrada quando un razzo anticarro è stato lanciato contro il veicolo.
antiebraiche
Il progetto del Museo è stato approvato all'unanimità dal Campidoglio il 17 novembre 2008, in concomitanza con la ricorrenza del settantesimo anniversario della promulgazione delle leggi antiebraiche e razziste.
antiebraico
Contro la guerra di sterminio antiebraico caldeggiata da Ahmadinejad l'esempio eroico di Vidal-Naquet potrebbe consigliare una guerra culturale difficilissima, ma appassionante.
artilheiro
Occhio pure al Santos , anch'esso dotato di un artilheiro di razza, il non più giovanissimo Kleber Pereira: a Vila Belmiro, l'ex casa di Pelé, sono giunti compagni prontissimi ad assecondare l'attaccante: il folletto Madson dal Vasco, Lucio Flavio, ex Botafogo, e Bolanos campione del Sudamerica con la Liga di Quito.
attivitá
Il core business di Sogefi si concentra su due settori di attivitá: i filtri e i componenti elastici per le sospensioni.
attivitácontrollate
Tra le più importanti attivitácontrollate da Cir-Cofide c'è il gruppo editoriale "L'Espesso" che opera nel settore dei media: la capogruppo, Gruppo Editoriale l'Espresso, pubblica il quotidiano nazionale La Repubblica e il settimanale L'Espresso.
avvallerebbe
I catalani sembrerebbero più orientati verso Crespo, ma Mourinho avvallerebbe anche una cessione degli altri due attaccanti.

b

ballabilità
Alla canzone va anche riconosciuta un'immediata orecchiabilità (sempre però sull'orlo del banale) e una facile ballabilità, fatta sostanzialmente - stando almeno al video - di saltelli e della classica mano roteante vicino all'orecchio.
bebé
L'ostetrica Karen Maples ha riferito che gli otto bebé sono nati prematuri di nove settimane e mezzo, con un parto cesareo durato in tutto cinque minuti, tra le 10.33 e le 10.38, sorprendendo il team medico che si aspettava solo sette piccoli.
bibliofilo
Per far invidia al bibliofilo Giampiero Mughini, ospite di Fabio Fazio, so dove si trova una bella rarità: «Il taccuino dell'aiuto regista» di Aldo Buzzi, Hoepli, 1944, con disegni di Bruno Munari.
biomeccanici
La biomimetica è la disciplina che studia i processi biologici e biomeccanici naturali come fonte di ispirazione per il miglioramento di attività e tecnologie umane e AskNature ("chiedi alla natura") raccoglie tutte le informazioni a riguardo, mettendole a disposizione di architetti, ingegneri, pittori e designer.
borsone
E quando lo hanno arrestato lei ha riempito con furia un borsone ed è volata via tra quattro agenti su un un'auto civetta.

c

c'entra
Quanto al premier, che durante il suo tour elettorale in Sardegna ha lanciato l'allarme su quello che ha definito il "più grande scandalo della Repubblica" , il consulente ha dato la sua versione in una intervista successiva all'Ansa: "Berlusconi con la vicenda Why not non c'entra nulla - ha detto Genchi - Potrebbe entrarci lui, come Bin Laden o il Papa.
calottine
Di modelle bionde ovviamente nemmeno l'ombra: molte frangette, calottine laccate, acconciature a tempio.
camerale
Giovedì, davanti alla terza sezione del Tar, si è tenuta l'udienza camerale che inizialmente doveva appunto riguardare la sospensiva.
camisetas
Che in euro fa circa 4500. Ottanta "camisetas" andate, nelle prime sei ore di vita.
canottierina
E allora, i fan della Fox - interessati, almeno a giudicare dai clic delle sue immagini sparse su internet, più alle sue curve che alle due doti interpretative - si preparino ad ammirarla in calzoncini e canottierina aderente.
cheerleeder
Prima, però, la rivedremo, oltre che nel secondo Trasformers, nella commedia horror Jennifer's Body, scritta dalla Diablo Cody già premio Oscar per Juno, e diretta da Karyn Kusama: la storia di una cheerleeder che diventa killer di maschietti.
chinoise
La sua ammaliante chinoise è l'ideale per ipnotizzare ultimi imperatori e nababbi borghesi, come quello che viaggiava in limousine ne «L'amante » di Marguerite Duras.
circonvenzione
Galliani e Braida trattano la cessione di Emerson al Portsmouth: indagati per circonvenzione d'incapace.
clauola
Voglio vincere tutto con questo club: l'arrivo di Guardiola ha portato ancora più entususiamo". Il fenomeno argentino ha un contratto con la società catalana fino al 2014 con una clauola di rescissione pari a 150 milioni.
confermatissimo
Serie B nazionale, è in stato estatico poiché il suo Timão è appena ritornato nella massima serie grazie a una cavalcata fenomenale della squadra condotta dal confermatissimo Mano Menezes: cederà al ricatto e riempirà lo stadio.
corinthiano
L'aficionado corinthiano, finito nella burrasca dell'MSI, il fondo che comprò la società per lasciarla poi in braghe di tela (regista dell'operazione, Kia Joorabchian: era a Milano fino a lunedì, intermediario nell'operazione che doveva portare Kakà al City.
cos'è
Ma il Male, che cos'è il Male? Per Gombrowicz è due possibili eventualità: l'inferiorità della giovinezza e la pienezza della maturità lasciate sole.
cospirativa
SEMPLICE AGGIORNAMENTO - Google, smentendo qualsiasi teoria cospirativa, ha precisato che si è limitata ad aggiornare la mappa con nuove foto acquistabili sul mercato.

d

dellla
MILANO, 21 gennaio 2009 - Inizia stasera alle 19,30 ora italiana (16,30 locali) a Ribeirão Preto con Santo André-Palmeiras il campionato Paulista, il più importante e equilibrato torneo statale del Brasile . San Paolo e Palmeiras devono però cedere la vetrina principale dellla presentazione del torneo al Corinthians.
dichiarazxione
La notizia più grossa di oggi viene dalla Spagna, dove il fenomeno Leo Messi ha rilasciato una dichiarazxione un po' ambigua per i tifosi.
difea
Cannavaro (Real Madrid): autorevole al centro della difea, insieme a Pepe disinnesca gli attacchi del Deportivo.
diffamanti
Su uno sciopero non autorizzato, per esempio, o su alcuni fatti potenzialmente diffamanti per un politico.
disorientarli
Anzi continua a smarrirli e disorientarli, per esempio alimentando l'illusione per cui, se «è la legge sbagliata», allora «la si cambierà» in modo che per reati gravi come lo stupro la carcerazione prima del processo «sia obbligatoria»: è una presa in giro, giacché chi la propone sa bene che la Consulta ha più volte rimarcato che contrasterebbe con i principi costituzionali qualunque norma che stabilisse per alcuni reati l'automatica applicazione della custodia cautelare in carcere, ribadendo invece che in base a quei principi deve essere sempre lasciato al giudice uno spazio di valutazione dell'indagato-concreto nel caso-concreto.
diverstirsi
Un galeone magico, sul quale giocare, diverstirsi, studiare.
divin
Secondo Marca il tradimentò dell'ex "divin codino", che passò dalla Fiorentina alla Juventus, merita il secondo posto.
documentaristico
IN TV - In occasione del Giorno della Memoria, Current (130 Sky) propone, per la prima volta in tv, «NaziRock», il controverso lungometraggio documentaristico di Claudio Lazzaro sulla destra radicale in Italia, ancora oggi senza distribuzione cinematografica e più volte osteggiato nella proiezione.
domoico
A provocare la moria di uccelli in quel caso fu l'acido domoico, una biotossina prodotta da alcune alghe, che può trovarsi in alta concentrazione nei molluschi e nei pesci di cui si nutrono i pellicani.
dottina
Potrebbe essere la nota misura della disconnessione coatta degli utenti da internet, la cosiddetta dottina Sarkozy , che questo governo, la Siae e Fimi hanno già dichiarato di apprezzare". Dottrina che però è ancora in forse e ha già ricevuto una bocciatura dal parlamento europeo perché lesivo dei diritti degli utenti.

e

elettricitá
Nato nel '99 da una joint-venture fra Cir, che ne detiene la maggioranza con una quota del 68,1%, e l'austriaca Verbund (31,9%), il gruppo Sorgenia è il terzo operatore del nuovo mercato libero dell'elettricitá e del gas in Italia.
equivocabile
La norma è difficilmente equivocabile: «Non è ammessa l'attivazione di esercizi di sommini-strazione, la cui attività sia riconducibile ad etnie diverse ». «Un divieto discriminatorio » ha subito tuonato l'opposizione, con il consigliere pd Alessandro Tambellini.
esterofili
Ma la discussione, come sapete, continua attraverso il "Di' la tua", il forum dedicato agli "esterofili" e, per gli amanti del calcio inglese e francese, sui blog "In the box" e "Sotto la Tour Eiffel". Rispetto alle due precedenti stagioni, abbiamo apportato qualche piccola modifica al Top 11 . Questo il funzionamento: per ogni ruolo, in un ipotetico 4-4-2, vi proponiamo alcune possibili opzioni: 3 portieri, 3 laterali difensivi di fascia destra, 3 laterali difensivi di fascia sinistra, 5 centrali difensivi, 3 esterni fascia destra, 3 esterni di fascia sinistra, 7 centrocampisti centrali e 8 attaccanti.
estradabile
Il procuratore generale brasiliano ha detto che Battisti non è più estradabile perchè ha ottenuto dal ministro della giustizia, Tarso Genro, lo status di rifugiato politico.
eutanasico
Affondo sulla sentenza del Tar anche da parte del presidente della Cei, Angelo Bagnasco: «Togliere l'alimentazione e l'idratazione a una persona per di più ammalata è determinarla verso un inaccettabile epilogo eutanasico» ha detto il porporato.

f

favolistico
E tra bombardamenti digitali e citazioni dal Mago di Oz (la cui canzone Over the Rainbow diventa una specie di cordone ombelicale tra la donna e il ragazzo) il film cambia tono, diventa più consapevolmente melodrammatico ma anche più dichiaratamente favolistico, annullando l'ironia della prima parte e cercando in maniera sfacciata la lacrima.
fiancheggiamento
Gli investigatori stanno procedendo con gli ultimi riscontri per scoprire se, oltre ai sei, ci siano anche altre persone coinvolte nell'agguato e nella successiva opera di fiancheggiamento dei responsabili.
fidanzatino
Aveva cominciato presto, perdendo la verginità a dodici anni con una ragazza di tre anni più grande, che l'aveva convinto a cambiare scuola in modo da poter continuare a frequentarlo e poi l'aveva lasciato per un altro fidanzatino.
fiemmesi
Lo seguiranno altri due fiemmesi e fassani, Giorgio Vanzetta e Cristian Zorzi.
fioccare
E' tempo di scrutini quadrimestrali e iniziano a fioccare i votacci in condotta.
foliono
Con il Papa e padre Georg si andò avanti parecchio— «cosa foliono qvesti ciovani qvi sotto? Perché non lasciano in pace cente che lafora?» —, fino a quando non parve opportuno smettere.
fumettone
Così che alla fine non capisci più bene che cosa hai visto: non un melodramma tradizionale, non un fumettone post moderno, non una denuncia dello sfruttamento inglese dell'Australia (pur simpatico, Nullah è il personaggio più sacrificato, quello di cui al film interessa di meno).

g

gioiellino
RICORDA LAVEZZI - Il Lanus, nel quale Salvio è cresciuto e si è affermato, chiede per il suo gioiellino una decina di milioni di euro.
granturismo
I visitatori avranno infatti modo di capire quali spunti stilistici e caratteristiche comuni di design facciano in modo che un'automobile Chevrolet sia senza dubbio una Chevrolet e che possa essere riconosciuta immediatamente come tale, indipendentemente dal fatto che sia una granturismo oppure un'utilitaria.
guidabilità
Questa nuova impostazione ha consentito di ridurre il numero di giri, ottenendo una curva di coppia più omogenea e, quindi, una migliore guidabilità rispetto al modello precedente.

i

ideogeologico
In Calabria c'è un territorio devastato, esposto fortemente al rischio ideogeologico.
italian
BONDI E VESPA AL VITTORIANO - Alle 18.00 le manifestazioni si spostano al Vittoriano dove con il ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi e Bruno Vespa viene presentato «Il libro della Shoah italian» (Einaudi) di Marcello Pezzetti, dedicato ai racconti di chi è sopravvissuto.

k

kathak
E il regista Toby Gough spiega che, come il cinema che lo ispira, «è il modo con cui un intero Paese riesce a fuggire dalla realtà. Nei luoghi del terzo mondo è un oppio, nei vostri una moda». Se i film di Bollywood sono qualcosa di unico e travolgente per l'esotismo dei colori da Mille e una Notte, la sensualità dei corpi, il caos delle storie e per l'incredibile velocità dei gesti dei ballerini, precisi come nel kathak, la danza degli dei, ma scatenati come nello hip-hop, qui i danzatori-attori sono in carne ed ossa, mille i costumi luccicanti di paillettes e fruscianti di seta (dello stilista delle star Bipin Tannas), 30mila le luci a led, un'energia che pare non avere limiti, profusa già nelle prime scene e non solo — come ci hanno abituato i musical americani — nel gran finale.
kermesse
Siamo in ritardo, servono investimenti». ANTEPRIME - Punto di forza della kermesse bolognese restano le anteprime.
krioterapia
Gazza sarà sottoposto a un ciclo di krioterapia: verrà rinchiuso in una cella frigofera a -135 gradi per tre minuti.

l

lagnare
Non ci si deve comunque lagnare troppo della crisi, perché come sostiene Alber Elbaz di Lanvin, nei momenti difficili (anche in tempo di guerra) le donne si ingegnano a essere più belle e non disdegnano come ha fatto vedere nella sua pre-collezione che sfilerà a marzo grande ricorso a tessuti oro e argento.
luminosissima
Parque São Jorge, per gli ultimi scampoli della sua luminosissima carriera.

m

maison
Strutture degli abiti, postura delle modelle, acconciature, merletti, tulipani, turbanti, tulle, rivisitano quella femminilità seicentesca con l'aggiunta contemporanea delle canzoni di Carla Bruni, nota simpatizzante della maison.
malagestione
A questo si aggiungono la malagestione del territorio e l'incuria dell'uomo.
mediologi
Ma si possono incontrare anche lupi, orchi e mostri cattivi». Usa il linguaggio delle fiabe la nuova campagna per l'utilizzo sicuro del web: una campagna ideata appositamente per la rete, realizzata con il contributo di esperti di vari settori (psicologi, pedagogisti, educatori, linguisti, mass mediologi).
megagruppo
Ad accenderla è Antonio Marras, stilista sardo ora direttore artistico di Kenzo, marchio del megagruppo Lvmh.
mercoledi
Problema che non gli impedirà di prendere parte ai test d'emergenza che la marca di Noale effettuerà mercoledi e giovedi a Valencia.
mercè
Non sono cioè alla mercè di nessun tribunale - ha detto il governatore -. La legge attribuisce alle Regioni, tramite il servizio sanitario, il compito di assistere e curare le persone con lo scopo di guarirle.
mischiatelo
ROMA — Prendete l'anelito alla spiritualità che c'è in giro, mischiatelo alla nobiltà della difesa dell'ambiente, aggiungete la novità di Second Life, metteteci la provocazione del nudo che all'opera fa sempre notizia, ed ecco The Blue Planet.
mmio
Luca Toni fa subito rima con cannelloni, "pepperoni", Berlusconi e, ovviamente, "simulazzioni". Immancabili i vari "bela dona", "mama mia" e "ammore 'mmio", e poi mozzarella, mortadella, tortellini, cappuccini.
monogomma
GOMME - "C'è bisogno di un po' di feeling e trovare un buon settaggio - spiega Stoner - ma quattro giorni prima di una stagione sono sufficienti". Infine un commento sulla monogomma Bridgestone , dal pilota che vanta la più lunga esperienza in pista con il marchio giapponese: "Significa che sarà molto più duro il lavoro con il setup e non semplicemente trovare il miglior treno di gomme possibile.
moondo
Ancora, un bel "siaamo campiooni del moondo", con quello stereotipo delle vocali strascicate che in realtà non si è mai sentito entro i nostri confini.
multidisco
Il cambio è un sei marce sequenziale, comandato dalle "palette" dietro al volante e gestito attraverso una frizione con multidisco in carbonio.
multipiattaforma
MILANO - Il film di Oliver Stone «W.», dedicato alla presidenza di Bush jr con protagonista Josh Brolin, di cui La7 si è aggiudicata in esclusiva i diritti, arriva agli italiani lunedì 19 gennaio in un debutto all'insegna della multimedialità. Si tratta infatti del primo progetto multipiattaforma del gruppo Telecom: il film è visibile sul canale in chiaro, tv via cavo, Rete e web tv.

n

n'était
Lei e Fazio si danno del tu e la chiacchierata procede comme si de rien n'était, come se nulla fosse, che è il titolo del suo ultimo fortunato album.

o

occhialini
La nuova tecnologia tridimensionale, che si basa sulla polarizzazione degli occhialini, rappresenta una rivoluzione per il cinema digitale – spiega Giulietta Fara, direttrice del festival con Oscar Cosulich –. Registi del calibro di Robert Zemeckis e George Lucas la considerano l'innovazione più eccitante della storia del cinema dopo l'avvento del sonoro e quello del colore, non potevamo ignorarla.
offrirne
La Juventus si è già spinta a offrirne 8 e con 500 mila in più può prendere il giocatore.
oleografica
Lo spettacolo è commissionato dall'Opera romana (con Saragozza): a pochi giorni dall'anti-Aida di Bob Wilson che ha diviso la platea, ecco l'invito a un secondo viaggio nel futuro, il teatro lirico, da capitale della tradizione più oleografica, sta diventando la capitale del nuovo gusto (anche se nel Nord Europa si vede da un pezzo).
olter
Le violenze etniche nella regione dell'Ituri tra gli hema e i lendu e le lotte tra milizie rivali per il controllo delle risorse naturali (in particolare le miniere d'oro) hanno ucciso oltre 60 mila persone dal 1999 olter ad aver provocato centinaia di migliaia di rifugiati.
operativitá
In 3 anni di operativitá, Hss è arrivata a gestire oltre 3.700 posti letto.
orientabile
L'aerodinamica sulla coda della nuova GT3 RSR si avvale di nuovi alettoni, di cui il posteriore orientabile, mentre anche l'impianto frenante è stato ottimizzato e pesa meno che sul modello precedente.

p

pakhavaj
E dell'India delle tradizioni, dei miti è pieno il musical: si apre con una danza di Shiva suonata al tamburo pakhavaj dal maestro Pundit Bhavani Shankar, firmano la colonna sonora Salim e Sulaiman Merchant, un nome che evidentemente domina in India, «una vera famiglia di mercanti», scherza il regista.
palpeggiamenti
Per la studentessa, infatti, il docente aveva una vera e propria ossessione al punto che lo scorso mese di dicembre si era recato a casa della giovane e, dopo averla attirata in strada con una banale scusa, l'aveva costretta a subire palpeggiamenti e pesanti avances nell'androne del palazzo.
parrucco
Nessuna richiesta da prima donna: nel camerino solo un cesto di frutta, cruditè e insalata di pollo, un mazzo di girasoli bonificati dagli uomini della sicurezza, niente trucco e parrucco Rai.
partie
Quali (e quante) sono le problematiche che un progettista deve affrontare nel creare una nuova automobile? E come fanno i progettisti di uno stesso marchio a collaborare fra loro nella realizzazione di un modello globale quando si trovano in varie partie del mondo? A queste e ad altre domande risponde www.
passionaccia
John, folgorato, da una passionaccia per Vermeer, grande e misterioso artista, apprezzato a una recente mostra londinese cui è seguito un generale innamoramento per la scuola olandese e fiamminga, ha praticamente presentato una serie di quadri viventi.
paulista
RIO DE JANEIRO (Bra), 27 gennaio 2009 - Le abitudini notturne di Ronaldo cominciano a creare problemi anche nel Corinthians , club paulista che proprio ieri ha ultimato le pratiche per poterlo tesserare.
pentolone
Guidati dalla voce di Giulia, i giovanissimi internauti vengono messi in guardia dal «cadere nel pentolone della strega», che è quanto può capitare a chi lascia in rete numeri, indirizzi, codici segreti; a chi entra in posti con la scritta «vietato ai minori di 18 anni»; a chi scarica programmi che potrebbero rovinare il pc.
permetterselo
Gli italiani non lanciano nuovi talenti? Possono permetterselo i mega- gruppi.
pista
Porsche 911 GT3 RSR Il richiamo della pista - Motori - Repubblica.
platealmente
Per quanto riguarda Mourinho, la motivazione del giudice recita che il tecnico paga per avere "al 40' del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall'area tecnica, rivolgendo al Direttore di gara un'espressione ingiuriosa accompagnata da un gesto provocatorio". In questo caso, l'esito era scontato.
plurimilionario
Dove il calciatore plurimilionario - l'Abendzeitung ne è sicura - è arrivato a sorpresa soltanto per Sandy". La descrizione del tabloid bavarese di quella che viene presentata come un momento topico della presunta love story lascia peraltro abbastanza spazio all'immaginazione.
plurimo
Al momento il fascicolo d'indagine è contro ignoti e riguarda le ipotesi di reato di disastro colposo e omicidio colposo plurimo.
postapocalittico
La proposta spazia dal fantascientifico "From Inside", un cupo viaggio in un universo postapocalittico, narrato con stile visionario e allucinato da John Bergin, a "Idiots and Angels", il nuovo lavoro dello statunitense Bill Plympton, maestro dell'animazione indipendente che disegna fotogramma per fotogramma tutti i suoi film.
prestatori
I imponendo responsabilità, in caso di violazione, a utenti e a"prestatori di servizi della società dell'informazione". Chi sono questi soggetti? "Nella proposta si parla anche di provider internet, che però per il diritto comunitario, recepito in Italia, non possono essere responsabili di quanto fatto dai propri utenti.
pret
Un normale imprenditore non può finanziare collezioni in perdita». Ma Armani sfilerebbe con l'Alta Moda a Milano? «Milano è il top per il pret a porter.
princeps
L'optimus princeps è salvato dalle calunnie e dalle descrizioni di Tacito e di Svetonio, e si trasforma in «vendicatore della plebe e tirannicida». Di questo Neronis encomium esisteva la sola traduzione di Piero Cigada, risalente al 1986 (Philobyblon), che uscì con una prefazione di Giovanni Arpino; nel 1998 la medesima fu riproposta con un intervento di Marcello Dell'Utri (Gallone Editore).
propiziata
La svolta è stata propiziata sostanzialmente da due elementi: da un lato l'anticipazione di buoni risultati di bilancio da parte di Barclays; dall'altro il risveglio di Wall Street dopo la crescita dello 0,3% del Superindice, il dato che indica complessivamente lo stato dell'economia degli Usa, per la prima volta positivo dallo scorso giugno.
propositivo
In campo tra gli undici iniziali anche Dossena nel derby di Liverpool: l'esterno difensivo dei Reds è molto propositivo contro l'Everton, ma non sempre i suoi cross arrivano a destinazione.
pubblicitá
Attraverso le sue controllate è anche editore di sedici quotidiani locali, di tre emittenti radiofoniche nazionali, ha una presenza rilevante nel settore internet e raccoglie la pubblicitá per le pubblicazioni del gruppo oltre che per alcuni editori terzi.
punizone
Sarà così anche quest'anno? Contro l'Ipswich gran doppietta: a bersaglio su azione e su punizone.

r

rampantissima
IN UNO degli ultimi sondaggi sulle donne più sexy del Pianeta - pubblicato, qualche giorno fa, dal magazine AskMen - si è piazzata "solo" seconda, battuta al rush finale dalla rampantissima Eva Mendes.
rampolla
Firma le coreografie Vaibhavi Merchant: rampolla di una dinastia di illustri danzatori, ha curato i balli dei film più premiati di Bollywood, da Dhoom a Lagaan nominato all'Oscar.
ravvedimento
Sui manifesti è ritratta a fianco dell'antico amore, Uday — l'attore Deepak Rawat — ritrovato nel deserto del Rajastan e causa del suo ravvedimento: resterà nella sua terra, fonderà la danza moderna con le usanze millenarie.
reais
Così è stato, con Ronaldo telecronista e 800 mila reais messi in tasca dal Timão.
realizzarne
Carlo De Benedetti è stato anche promotore di M&C (Management Capitali), societá di investimenti in progetti di turnaround e di sviluppo strategico e industriale con l'obiettivo di realizzarne il rilancio e il recupero di redditivitá con il rafforzamento manageriale e finanziario.
redigerlo
Addetti ai lavori continuano però a sospettare che sia stata proprio la Siae a redigerlo.
reggino
Il giudice ha anche squalificato per due giornate il palermitano Balzaretti, il reggino Carmona ed il laziale Firmani, quest'ultimo espulso dalla panchina.
reincisa
Il soggetto è una canzone di George Harrison, The Day the World Gets 'Round, reincisa da Islam due settimane fa a Londra assieme al bassista tedesco Klaus Voorman e da ieri in vendita per aiutare le vittime di Gaza . «Spero che questo brano — ha spiegato Islam attraverso il suo sito Internet — possa ricordare alla gente l'immenso patrimonio di amore e felicità che possiamo condividere». Una motivazione priva di prese di posizione politiche da un uomo che, convertitosi nel 1977, è stato più volte criticato per aver appoggiato organizzazioni benefiche vicine ad Hamas.
reinvestirla
OCCHIO ALL'INTER - L'interesse della Juventus è dovuto soprattutto a fare cassa per reinvestirla immediatamente su Eduardo Salvio , 18 anni, ultimo talento del calcio argentino.
ricacciarli
Malgrado ciò, gli Hawks riescono a portarsi a -7 all'inizio del quarto periodo, ma Miami è pronta a ricacciarli indietro con un parziale di 8-2 firmato da Wade e Chalmers.
riepilogativa
Nella lista riepilogativa dei migliori crono, fissata nel turno di sabato, unico sull'asciutto, Byrne precede il texano Spies (Yamaha), il ducatista ufficiale Haga e l'altro britannico Sykes (Yamaha).
rimborsarli
E' esploso uno scandalo: Fuld è inquisito dalle autorità della borsa, e i creditori lo accusano di tentare di mettere al sicuro il suo patrimonio per non rimborsarli.
rintracciabili
Attraverso l'inserimento di prove e test, rintracciabili sulla home del sito, si potrà testare, in presa diretta, l'efficacia dei vari prodotti, moto e scooter esclusivi proposti sul mercato, conoscerne la storia, le novità e le curiosità di "un mondo sempre in corsa", secondo uno stile dinamico ed accattivante.
ritoccarle
E' chi cede le immagini - hanno aggiunto - a ritoccarle: quelle vecchie erano state fornite dall'Us Geological Survey, le ultime dalla società Digital Globe Inc.
rojiblancos
Heitinga (Atletico Madrid): segna un gol che non resterà nella storia per bellezza, ma è importantissimo perché arriva nella sfida col Malaga, diretta concorrente dei rojiblancos per un posto nelle coppe europee.
ronde
Subito dopo «NaziRock», la programmazione speciale di Current prosegue alle 22.20 con «Cuori Neri», video prodotto da un filmmaker della community del canale che propone un viaggio nel cuore dei centri sociali di destra in Italia, tra nuovi movimenti come le ronde per la sicurezza a Bologna.

s

sanitá
L'IMPERO - Quello fondato da Carlo De Benedetti è un vero impero, che spazia dall'industria all'editoria, dalla sanitá alla finanza.
sapientia
Protetto come un animale o pianta viva/ Io frocio mi sento orchidea/ Rettile, scimmia, cactus, protetto/ Dalla sapientia cordis/ Di papa Benedetto ». E ancora: «Una lunga sfilata di monti/ Mi separa dai diritti/ Pensavo l'altro giorno osservando/ Il lago maggiore e le Alpi/ Nel volo tra Roma e Parigi/ (Dove dal 1966 un single può adottare un minore).
schiantarlo
Poi, quando Baghdatis è scappato 4-1 nel secondo, Djokovic ha fatto sul serio giocando un buon tennis che gli ha permesso di riacciuffare il cipriota e schiantarlo nel tie break (7-1).
scollacciate
Eppure in molti scommettono che sarà proprio lei, la medaglia d'argento Megan Fox, una delle grandi protagoniste del 2009. Basta guardare le sua continua presenza sui giornali di gossip, così come nelle top ten del fascino; o vedere l'interesse internettiano che le sue immagini, più o meno scollacciate, continuano a suscitare.
scollinare
Mi piace pedalare senza avere macchine intorno; farmi portare dalla bicicletta, ma a tratti essere io a dover portare lei, perché sui sentieri di montagna si fa così. Poter scollinare e discendere da una vallata diversa da quella percorsa in salita.
sconfinanti
Si aggiungono all'elenco le "Follie di mezzanotte", film curiosi, estremi, sconfinanti nel demenziale se non nello splatter, proiettati in notturna.
securitaria
Oggi, invece, la Lega è naturaliter affine (e concorrente) rispetto ad An, per cultura securitaria, e rispetto a Berlusconi, per cultura (anti) politica.
serratissimo
Dal Giappone agli Stati Uniti, dalla Cina alla Francia, dalla Spagna all'Argentina, le migliori produzioni con effetti speciali daranno vita a una sei giorni dal ritmo serratissimo.
sforbiciata
MILANO - Netta sforbiciata delle stime di crescita per l'Italia da parte del Fondo Monetario Internazionale.
sgasata
Vai, vai». Una sgasata, lo scooterone T-max filò via lasciando a terra un uomo di mezz'età, il sangue ovunque, una maschera di terrore stampata in faccia.
smnms
Ti ho mandato un smnms qualche minuto fa e ti ho detto: "sono contento perchè adesso sveglio a mezzanotte e un quarto mio figlio Andrea, che da due giorni mi chiede sempre novità su Kakà… Si affaccia a scuola chiedendo ai passanti se ci sono novità su Kakà… Lo sveglio e gli dico che Kakà rimane fino al 2013 almeno". Quindi ti ringraziano tutti i bambini.
sngolare
AVANTI RUSSIA - La prima semifinalista del sngolare femminile è la russa Vera Zvonareva che ha battuto in due set la francese Marion Bartoli.
societá
Tutto ruota attorno alla Cofide-Compagnia Finanziaria De Benedetti, fondata nel '76 e quotata a Piazza Affari, che controlla la Compagnia industriali Riunite (Cir), la holding di famiglia, che raccoglie le societá dell'uomo d'affari, che oggi, a sorpresa, ha annunciato di lasciare tutte le presidenze del gruppo.
solvibilità
Sono passati oltre trent'anni — era il 1976 — da quando fondò in Bangladesh la Grameen Bank, prima banca al mondo a concedere prestiti ai derelitti basandosi non su garanzie di solvibilità ma sulla fiducia.
spenderla
Certo che sì. La vita non ha molto senso se non si accetta di spenderla fino in fondo, e persino di perderla, per quello in cui si crede.
spericolatezza
Certo, non bastò la presenza scenica e la spericolatezza nelle scene d'azione della diva a rendere i due film notevoli, sul piano della qualità; ma per Angelina furono comunque un ottimo viatico verso la celebrità planetaria.
spigliatezza
Evidentemente Bonolis non si era dimenticato della sua bellezza e dell'indubbia spigliatezza, che l'hanno fatta paragonare più volte a Cindy Crawford.
stoicamente
Più che il bavaglio (sempre ingiusto e sempre a rischio di derive illiberali) conviene piuttosto ricordare l'impresa di Pierre Vidal-Naquet, che con il suo Gli assassini della memoria (ora riproposto in una bellissima edizione da Viella) mise stoicamente a freno il suo furore di figlio di deportati nei campi di sterminio e impartì una memorabile lezione agli «Eichmann di carta», mostrando la nullità dei loro pseudoargomenti, demolendo una a una le bugie diffuse nelle loro pubblicazioni, sbriciolando con paziente tenacia ogni parvenza di scientificità in testi («la menzogna di Auschwitz») impregnati di pregiudizi maniacali e di incontenibile odio antisemita.
subìto
Nel 2007 la «torta» è stata così suddivisa: 2.88 miliardi di euro a Mediaset col 62.6% della raccolta, 1.37 miliardi alla Rai col 29.8%, 210 milioni a Sky col 4.6%. Quest'anno tutte le tv hanno subìto un vistoso calo pubblicitario, la stessa Rai ha dovuto correggere le previsioni per il bilancio 2009 immaginando tagli per 110 milioni alle spese perché la perdita pubblicitaria nell'ultimo trimestre è stata di 50 milioni.
superbamente
Con delicatezza e poesia Ang Lee smonta una delle icone della storia a stelle e striscie (il cowboy, simbolo per eccellenza del macismo statunitense, interpretato superbamente negli anni cinquanta da John Wayne, in questa pellicola diventa un essere sensibile e omosessuale) e tra gli incontaminati paesaggi delle montagne americane si consuma un amore drammatico e impossibile.

t

tacitare
E' il silenzio assoluto della cultura europea di fronte a grottesche manifestazioni come quelle della civilissima Amsterdam in cui, presenti due deputati socialisti, è echeggiato il lugubre slogan «viva Hamas, gli ebrei nelle camere a gas». Gli Stati dell'Occidente pensano di tacitare la loro coscienza con la retorica ufficiale dei riti della memoria o con leggi censorie ad hoc che dovrebbero mettere la museruola ai nazi-negazionisti.
tagllio
Ma, sul piano esclusivamente fisico, la ventiduenne Megan non ha niente da invidiare alla Jolie, più anziana di dieci anni: basta guadare le sue foto, i capelli neri lunghi, gli occhi chiari dal tagllio particolarissimo, le labbra carnose, le curve d'ordinanza.
tappezzano
Nell'abitacolo c'è un monitor che indica il momento migliore per cambiare marcia, ma è quasi banale rispetto alle altre dotazioni; osservando il volante, infatti, l'attenzione si sposta sulla moltitudine di pulsanti e interruttori che lo tappezzano, degna di una Formula Uno.
teatralità
Parigi offre molto, ha statura internazionale — conviene Armani — ma qui si punta sulla teatralità più che sulla sostanza.
tedescone
Ballack (Chelsea): dopo le feste natalizie, di solito, il tedescone dei Blues si lascia magicamente alle spalle tutti i guai fisici e punta dritto verso un un grande finale di stagione.
topmodel
Io interpreto Ayesha Merchant, la nipote di Shantilal Merchant, grandissimo coreografo dell'era del bianco e nero, cioè nella realtà il nonno di Vaibhavi, Hiralal, re della danza indiana», racconta Carol, topmodel, lunghi capelli neri, occhi languidi, profondi.
torcicollo
Ha una vistosa sciarpa al collo: «Ieri sera ho fatto il galletto sotto la pioggia e mi è venuto il torcicollo». Fa fermare la macchina a cento metri dal cancello principale della casa, in uno dei vialetti di fronte al mare: «Ma non vi preoccupate, mi passa tutto in un attimo.
toscaneggiando
Anzi, rigorosamente lucchese: minestra al farro, castagnaccio, torta co' becchi e via toscaneggiando.
tranviaria
Il ferito, che giaceva nella sede tranviaria all'incrocio tra viale Vittorio Veneto e piazza della Repubblica, è stato caricato su un'auto-medica e trasportato d'urgenza al vicino Pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli, ma i medici che lo hanno preso in cura non sono riusciti a salvargli la vita.
triemstre
L'incertezza si è unita ad "una severa stretta creditizia su tutti i maggiori mercati". Fiat ritiene di dover continuare a convivere con "movimenti erratici nei sentiment del mercato per lo meno nel corso del primo triemstre.
trovarselo
I nostri migliori auguri ai prossimi difensori che avranno la sciagura di trovarselo davanti.
tumultuoso
Mamma mia". Ci sarà del vero dietro quanto raccontato dall'Abendzeitung o si tratta soltanto di una montatura pubblicitaria, soprattutto per la bionda Sandy, la modella venticinquenne, animatrice delle cronache mondane tedesche, che qualche mese fa fu lasciata, sembra con un sms, da Boris Becker dopo un brevissimo quanto tumultuoso fidanzamento? Almeno per ora non ci sono reazioni di Marta Cecchetto, la storica fidanzata di Luca Toni.

u

ultracontento
Detto questo Giorgio è ultracontento di essere entrato quattro anni fa nel magico mondo della couture.
ultrasettantenne
Nel 1976, ultrasettantenne, in un'intervista uscita sull'Express rivelò all'amico Federico Fellini di aver avuto 10.000 donne.

v

vaniloquio
Non è neanche più, a differenza dei decenni scorsi, una fandonia che rivendica il rango di controstoria, un vaniloquio travestito da disputa storiografica che ambisce alla riscrittura del passato.
velleità
Avanti anche Dinara Safina che ha imposto lo stop alle velleità di Jelena Dokic.
videoai
Questa campagna può aiutare a fare una grande opera di prevenzione». PASSAPAROLA - Il sito è quindi il primo luogo a proporre il videoai propri piccoli visitatori, e invita tutte le bambine a divulgare, grazie al passaparola della rete, il filmato a quanti più utenti possibili.
vitagrazie
LA CAMPAGNA - La campagna prende forma e vitagrazie a un «video-decalogo» rivolto ai più piccoli - ma anche a genitori e insegnanti - che parla in un linguaggio metaforico mutuato dai racconti per bambini.
viuzze
Non fanno più «puzza» i nordafricani, visto che adesso va a braccetto con loro e li aiuterebbe a evadere dal Centro accoglienza? «Che "la carne dei neri puzza anche quando è lavata", giusto per ripetere la frase a me attribuita da un giornale in estate, io non l'ho mai detto né pensato», risponde De Rubeis, due metri di omone, barba lunga, appena tornato dal pronto soccorso dopo un malore nella sua villetta alla periferia di Lampedusa, al centro di un dedalo di viuzze con case diroccate, mura sberciate e polverosi cortili che fanno pensare più a Gaza che al paradiso delle vacanze.
vivificato
Nei suoi film precedenti, specie Romeo+Giulietta e Moulin Rouge!, Luhrmann aveva trovato in una personalissima «banalizzazione» dei temi del post moderno la chiave per conquistare i gusti del pubblico: lo scontro amore/morte che riverbera dalla storia di coppia alla società ostile era vivificato da una colonna sonora volutamente accattivante, che accentuava una lettura distaccata e in parte autoironica dei due film.
vizietto
Al quarto posto troviamo «Il vizietto», film di Edouard Molinaro interpretato dagli strepitosi Michel Serrault e Ugo Tognazzi: nella pellicola i due sono una coppia gay che gestisce da vent'anni il locale "La cage aux folles" (La gabbia delle matte).
vudù
Lo spiega, ancora a Globoesporte, il solito Jose Peruano: "Abbiamo già contattato uno stregone vudù perché gli faccia rompere una gamba, o comunque per evitare che scenda in campo". Roba che in confronto gli insulti dei tifosi dell'Inter erano buffetti sulla guancia.

é

équipe
Per l'occasione era stata mobilitata una équipe medica di 46 persone tra medici, infermieri e terapeuti e quattro sale parto.

Words in English, without Italian sections, not listed above:

animal back bestseller chanteuse chief community company comprimario cops core cous cyberpunk dandy demand diaspora draft elite employee encomium frontcourt high hinterland impeachment information investment jihad leasing lineup look made major mama masala mass master megapixel memorandum minor motorsport must notebook officer operating ossa package patio permanent petit planet première profit real regular retail rookie rush sentiment setup shop showbiz soufflé splatter tulle turnaround voilà workshop élite