Hello, you have come here looking for the meaning of the word
User:Robert Ullmann/Italiano/test. In DICTIOUS you will not only get to know all the dictionary meanings for the word
User:Robert Ullmann/Italiano/test, but we will also tell you about its etymology, its characteristics and you will know how to say
User:Robert Ullmann/Italiano/test in singular and plural. Everything you need to know about the word
User:Robert Ullmann/Italiano/test you have here. The definition of the word
User:Robert Ullmann/Italiano/test will help you to be more precise and correct when speaking or writing your texts. Knowing the definition of
User:Robert Ullmann/Italiano/test, as well as those of other words, enriches your vocabulary and provides you with more and better linguistic resources.
Words in Italian used in print media today, test, that are not in the English Wiktionary.
Words are from some of the articles linked from the "front page" of the on-line editions. Unlike Visviva's analysis of the New York Times and the Guardian, which carefully collect the print corpus for each day (insofar possible), this is a word hunt; there will be many more missing, and we'd like to find words to add. Rigorous analysis can come later, perhaps with Visviva's software. Words that are (also?) English are listed at the end, can be scanned to see if any should also be Italian.
Total count for today is 36.
Papers and sections read today:
- la Repubblica.it | Politica
- la Repubblica.it | Sport
- la Repubblica.it | Spettacoli e cultura
- la Repubblica.it | Ambiente
- la Repubblica.it | Tecnologia
- la Repubblica.it | Motori
- La Gazzetta dello Sport
- Corriere della Sera | Cronache
- Corriere della Sera | Politica
- Corriere della Sera | Economia
- Corriere della Sera | Esteri
- Corriere della Sera | Sport
- Corriere della Sera | Spettacoli
- Corriere della Sera | Cultura
- Corriere della Sera | Cinema
a
- alimentarlo
- Per ora è ancora chiuso, tranne particolari autorizzazioni, alla consultazione pubblica e ci vorrà ancora del tempo anche perché Giulio Andreotti continua ad "alimentarlo" quotidianamente e a consultarlo per i suoi libri, interventi, discorsi.
- anch'essi
- Non riflette neppure i nostri personali egoismi perché sono anch'essi diventati poltiglia.
- archivistico
- Un mito archivistico.
- arrabbiatissimi
- DISASTRO TEDESCO - Caporetto per la Germania, con i giovani Wendl-Arlt quinti e Leitner-Resch, vincitori della scorsa Coppa, sesti e arrabbiatissimi.
b
- boeing
- LA VALLETTA - Un boeing B757 della linea Ethiopian Air diretto da Addis Abeba a Roma ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Malta.
- buongiorno
- Se il buongiorno si vede dal mattino, l'imbroglio Alitalia non dà buone speranze sulla politica economica del governo di fronte alla crisi mondiale.
c
- cardiocicolatorio
- E' morto, secondo l'autopsia, di "arresto cardiocicolatorio non traumatico causato da edema polmonare, originato da una cardiopatia pre-esistente". L'incidente di venerdì porta invece a 13 il numero di decessi concernenti persone della carovana della Dakar: tra questi, lo stesso creatore della corsa, Thierry Sabine, rimasto ucciso per un incidente di elicottero assieme ad altre quattro persone.
- caveau
- Ecco l'archivio di Giulio Andreotti nel caveau blindato dello Sturzo - Politica - Repubblica.
- centrarlo
- Ma il motivo della presenza del tecnico nello stadio dello United è solo quello di vedere dal vivo i prossimi avversari in Champions League della "sua" Inter: perché se in tre anni con i Blues è arrivato tanto così dal vincere la Coppa, con i nerazzurri lui l'obiettivo vuole centrarlo al primo colpo.
- choccata
- L'azzurra, rimasta sorpresa e choccata dalla positività, che non sa spiegare, ha chiesto di assistere alle controanalisi.
d
- detassazioni
- Le misure anticrisi contenute nel decreto in corso di esame parlamentare ammontano complessivamente a mezzo punto di Pil, cioè tra i sei e i sette miliardi, dispersi in molti rivoli, bonus, parziali e limitate detassazioni, parziali e limitati incentivi, rifinanziamenti della Cassa integrazione.
- dilapidazione
- Avrebbe dovuto impedire quella dilapidazione ma non l'ha fatto.
- diventanddo
- Acquistata dal ristorante, è stata messa in uno degli acquari diventanddo, grazie alla sua mole, la principale attrazione del locale.
- dubitabile
- Basti dire che il governo non ha ancora fatto nulla salvo l'elemosina della "social card" finanziata in modo assai dubitabile.
e
- edove
- Un astice gigante della venerabile età di 140 anni sarà riportato in mare dopo avere trascorso quasi due settimane in un ristorante di pesce di New York edove ha rischiato di finire in pentola e ne è diventato la mascotte.
f
- faldone
- Infatti, da ogni faldone spuntano ritagli di giornali, appunti, foto, discorsi, documenti vari ed anche, in molti casi, libri, pubblicazioni inerenti l'argomento.
- faldoni
- Sono 3.500 grandi faldoni - "buste" secondo la denominazione archivistica - conservati in due grandi archivi a scomparti mobili che hanno occupato due stanze dei sotterranei dell'Istituto che già accoglie le 1.400 buste di Luigi Sturzo, l'intero archivio della Dc, quello di Flaminio Piccoli, le trecento "buste"Giovanni Gronchi e le 350 di Mario Scelba.
- fotografarlo
- L'ANSA ha avuto la possibilità di visitarlo e, per la prima volta, di fotografarlo.
i
- incompresibili
- Questi non possono però venire vanificati tramite il ricorso a sentenze in alcuni casi incompresibili.
- inflittagli
- L'Avellino reagisce nel migliore dei modi alla nuova penalizzazione di 4 punti inflittagli dalla commissione disciplinare piegando per 4-3 il Modena nello scontro diretto.
- inghiottirci
- Oscilliamo come fuscelli al vento, galleggiamo su un terreno di sabbie mobili che ad ogni passo minaccia di inghiottirci.
m
- marin
- Lo ha confermato il ministro dell'industria ceco marin riman, che a nome dell'unione europea ha negoziato l'accordo.
- massacrarsi
- La guerra di Gaza è un altro evento paradossale dove tutti i protagonisti hanno almeno una buona ragione per continuare a massacrarsi.
p
- patemi
- La spinta della Salernitana è però sterile e i padroni di casa ne approfittano per controllare senza troppi patemi il risultato.
- porose
- In ogni caso, questi 15 km di dune sono una frontiera tra le più porose.
- praticabile
- E non ritengono un'ipotesi praticabile che l'Egitto accetti di prendersi Gaza e il milione e mezzo di abitanti.
r
- rimpallo
- A siglare il 2-0 al 60' è il rientrante Granoche che, a pochi secondi dall'ingresso in campo, approfitta di un rimpallo favorevole su un tiro di Testini per battere di destro in diagonale Bassi in uscita.
- rivoltagli
- Io un colonizzatore? Ebbene sì, sono venuto con la bandana - ha replicato a un certo punto il presidente del Consiglio con un sorriso sarcasstico, a chi gli chiedeva cosa rispondesse all'accusa rivoltagli martedì scorso da Soru all'apertura della campagna elettorale del centrosinistra.
s
- saldarsi
- Se non dovesse estinguersi rapidamente, potrebbe saldarsi ad un progetto ancor più esuberante: mettere insieme un popolo senza terra, i palestinesi, e una terra senza popolo, il deserto del Sinai.
- senz'acqua
- Una buona ragione, ma nessuno sbocco politico con la conseguenza che la comunità internazionale ha di fatto derubricato quel massacro dalle proprie priorità. I morti hanno superato gli ottocento, i feriti i tremila, metà della popolazione è senza elettricità e senz'acqua se non per un'ora al giorno, negli ospedali senza medicine i medici amputano gli arti colpiti perché non sono in condizioni di curarli.
- sovrapporgli
- Per fortuna questa volta la sua parola non ha avuto peso e il premier ha convalidato la scelta privata di Colaninno senza sovrapporgli un'impensabile scelta politica.
- stridula
- E' ammutolito l'imam che sta predicando dall'altoparlante di una moschea di Gaza; qualche minuto più tardi riprenderà il suo sermone con una voce più stridula.
- supersfida
- SPETTATORE - Forse, chiosa un tantino perfidamente il domenicale, qualche rimpianto ci sarà oggi, quando Mourinho arriverà all'Old Trafford da semplice spettatore per assistere alla supersfida contro il "suo" Chelsea.
v
- vanificare
- Tale modo di procedere, che ha quasi costituito un automatismo tra la richiesta di sospensione del provvedimento in attesa del giudizio e la relativa concessione, rischia di vanificare l'operato delle forze di Polizia sul territorio per frenare il fenomeno dell'ebbrezza che conosce momenti di tragica attualità. Senza contare che consente al conducente pericoloso di continuale a circolare senza limiti con conseguenze, spesso tragiche, di reiterazione dei reati.
- vertiginosa
- La crescita vertiginosa della Cina ne ha fatto il principale finanziatore del Tesoro americano.
- vivacizza
- Dopo un primo tempo noioso, la gara si vivacizza nella ripresa dopo l'espulsione di Cristante al 54' per somma di ammonizioni.
Words in English, without Italiano sections, not listed above:
assembly boldenone niqab scratch vaudeville