User:Robert Ullmann/Italiano/23 January 2009

Hello, you have come here looking for the meaning of the word User:Robert Ullmann/Italiano/23 January 2009. In DICTIOUS you will not only get to know all the dictionary meanings for the word User:Robert Ullmann/Italiano/23 January 2009, but we will also tell you about its etymology, its characteristics and you will know how to say User:Robert Ullmann/Italiano/23 January 2009 in singular and plural. Everything you need to know about the word User:Robert Ullmann/Italiano/23 January 2009 you have here. The definition of the word User:Robert Ullmann/Italiano/23 January 2009 will help you to be more precise and correct when speaking or writing your texts. Knowing the definition ofUser:Robert Ullmann/Italiano/23 January 2009, as well as those of other words, enriches your vocabulary and provides you with more and better linguistic resources.

Words in Italian used in print media today, 23 January 2009, that are not in the English Wiktionary.

Words are from some of the articles linked from the "front page" of the on-line editions. Unlike Visviva's analysis of the New York Times and the Guardian, which carefully collect the print corpus for each day (insofar possible), this is a word hunt; there will be many more missing, and we'd like to find words to add. Rigorous analysis can come later, perhaps with Visviva's software. Words that are (also?) English are listed at the end, can be scanned to see if any should also be Italian.

Total count for today is 177.

Previous day | Next day


Papers and sections read today:

  • la Repubblica.it | Politica
  • la Repubblica.it | Sport
  • la Repubblica.it | Spettacoli e cultura
  • la Repubblica.it | Ambiente
  • la Repubblica.it | Scienze
  • la Repubblica.it | Tecnologia
  • la Repubblica.it | Motori
  • La Gazzetta dello Sport
  • Corriere della Sera | Cronache
  • Corriere della Sera | Politica
  • Corriere della Sera | Economia
  • Corriere della Sera | Esteri
  • Corriere della Sera | Sport
  • Corriere della Sera | Spettacoli
  • Corriere della Sera | Cultura
  • Corriere della Sera | Cinema

a

accoltellatore
Circostanza, questa, che non è però stata poi confermata dalle autorità che hanno mantenuto un grande riserbo sull'identità dell'accoltellatore.
aeruginosa
Le è stato diagnosticato il batterio Pseudomonas aeruginosa, che frequentemente provoca infezioni e può essere letale.
affermto
Il nuovo presidente americano ha confermato tuttavia anche l'impegno di Washington per «la sicurezza di Israele». «Hamas deve mettere fine al lancio di razzi contro Israele, che è intollerabile», ha affermto Obama, che si è detto poi «profondamente preoccupato per la perdita di vite civili palestinesi». Dopo aver invocato l'apertura dei valichi a Gaza «per consentire il flusso di aiuti umanitari», il presidente ha espresso poi il suo sostegno «alla conferenza dei donatori per la ricostruzione della Striscia di Gaza» e al ruolo di leadership assunto dall'Egitto.
agathea
Sa trasformarsi in uno scrittore girotondino come Camilleri, in un berlusconiano della prima ora come Mike Bongiorno e anche nel radicale Battiato, con tanto di filosofo ispiratore Sgalambro che gli parla in greco («Agathos, agathea, agathon!». «Hai ragione Manlio, dobbiamo andare dal carrozziere»).
ammettersi
Invece di criticarla vale la pena di ammettere/ ammettersi che non è un gran traguardo fare la first lady, di questi tempi.
anagraficamente
In tutto, gli italiani a Praga saranno non meno di una quarantina, compreso a quanto sembra il cantante Jovanotti, che sessantottino non lo è anagraficamente, ma nello spirito di certo.
anossia
A casa sua c'era la ballerina Andrea che lui aveva conosciuto poche ore prima di morire e che arrivava dalla Repubblica Ceca: stordita da sedativi, era morta per «anossia da metano», perché la casa aveva le finestre sigillate con un nastro e i fornelli del gas erano aperti.
antiaborista
LA STORIA - I fondi vennero aboliti dal presidente repubblicano antiaborista Ronald Reagan, nell'84, dopo la conferenza dell'Onu a Città del Messico, vennero poi ripristinati dal presidente democratico Bill Clinton nel gennaio del ‘91, e vennero infine proibiti da George W. Bush nel gennaio del 2001. Clinton e Bush jr.
antiaboristi
Nella campagna elettorale, il presidente si pronunciò a favore dell'aborto, pur osservando che «è una situazione tragica che tutti vorrebbero evitare». Giovedì in un comunicato Obama ha aggiunto che «occorre prevenire le gravidanze non volute, ridurre il ricorso all'aborto, e allargare l'accesso delle famiglie ai contraccettivi e ai servizi preventivi». Hanno anticipato la misura di Obama le proteste dei gruppi antiaboristi e dei vescovi americani, che hanno chiamato in causa anche il vicepresidente Joe Biden, un cattolico.
antifederalista
BOSSI - Il Pd ha incassato il plauso di Bossi, che però ha sottolineato: «Dopo tutte le loro proposte che abbiamo accettato, non potevano proprio votare contro». Il Senatùr ha rivolto poi una critica a Pier Ferdinando Casini: «Proprio non lo capisco: già è al lumicino, se vuole fare il difensore del Sud, la battaglia antifederalista che è persa in partenza, chissà dove finirà...». Il ministro delle Riforme ha smentito inoltre di aver inviato una lettera al ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, per sollecitare la presentazione dei costi del federalismo fiscale . IDV - Astensione anche da parte dell'Italia dei valori.
appartmento
Teatro del duplice omicidio, un appartmento al quinto piano di un caseggiato popolare in Via Calpurnio Fiamma, al Tuscolano, vicino Cinecittà. All'alba i vicini avevano sentito delle urla: "Aiuto, aiuto.
arridergli
Il successo non poteva non arridergli, e se ne ebbe la piena riprova quando nel 1972 Ugo La Malfa lo invitò a candidarsi al Senato, nella Milano del Corriere, per il Partito repubblicano (il più consono alle sue convinzioni liberal-democratiche e riformistiche, di forte ascendenza risorgimentale), e le urne gli furono favorevoli al di là di ogni speranza o previsione; e favorevoli gli rimasero finché fu nominato, nel 1991, senatore a vita.
autoesaltazione
Una bella concessione da parte di uno degli uomini più difficili ed esigenti del caravanserraglio hollywoodiano, che lei ricambiò dedicandogli nel 1962 su L'Europeo un ritratto, tributo ai suoi 138 chili di genialità: «Esiste un uomo più bello di un uomo intelligente?». Meno successo ebbe la Fallaci con un altro mostro dello star system americano: con Marilyn Monroe le andò male, malissimo, anzi andò buca, come si dice in gergo giornalistico, perché non riuscì proprio a intervistarla, neppure a incontrarla, nonostante i ripetuti tentativi, e l'Oriana con un vero colpo di genio decise di non occultare la vergogna di quel fallimento, ma di narrarla con tutti i particolari e le umiliazioni del caso, compreso il dileggio dei colleghi, tanto che la cronaca di un incontro mancato in mano sua diventa resoconto epico di una sconfitta dove l'umiliazione si mischia alla autoesaltazione.
avrebeb
La contusione ai polmoni sarebbe di modesta rilevanza, ma avrebeb causato anche un versamento di sangue, mentre l'emorragia cerebrale, seppur di entità non grande, è stata confermata solo in un secondo momento.
avventurosamente
Due sono le opere a cui si lavora: Le Villi, composto nel 1883 e rappresentato avventurosamente prima al teatro Dal Verme di Milano, poi al Regio di Torino l'anno successivo; l'Edgar con cui il compositore lucchese fece il suo esordio alla Scala di Milano il 21 aprile del 1889, senza però ottenere successo: un esito non felice che fu imputato non alla musica, ma al libretto.

b

baccanali
Mangiate prima di andare al ballo», avevano messo in guardia i giornali, ricordando come, nell'800, «erano veri e propri baccanali a base di ostriche, tartaruga, montone, maiale e lingua». A quei tempi tutti potevano sognare di essere Cenerentola.
bilateralità
IL NO DI EPIFANI - In precedenza il segretario generale della Cgil spiegava il no alla firma: «Se il testo non sarà modificato non c'è l'accordo della Cgil». Secondo Epifani «il livello nazionale di contrattazione non recupererà mai l'inflazione reale» e con il testo finora elaborato «non si allarga davvero il secondo livello». Mentre la derogabilità «diventa un principio generale, la bilateralità si allarga a compiti impropri e crea una casta», ha sottolineato.
biocompatibili
Le nano particelle, del tutto biocompatibili, trascineranno con sé molecole in grado di riconoscere e distruggere le placche amiloidi che si depositano nel cervello in tale malattia.
biotossina
A provocare la moria di uccelli in quel caso fu l'acido domoico, una biotossina prodotta da alcune alghe, che può trovarsi in alta concentrazione nei molluschi e nei pesci di cui si nutrono i pellicani.
bleus
BLEUS – "I bleus mi mancano", confessa di nuovo Trezeguet al quotidiano Le10Sport.
bluetooth
Grazie al collegamento wireless bluetooth di cui è accessoriato, Navigator è in grado di effettuare anche prove dinamiche, una sorta di telemetria a corto raggio.
bruxellese
Secondo il sito internet del quotidiano bruxellese Le Soir, che ha citato alcune fonti locali, l'uomo sarebbe invece arrivato al «Paese delle favole» in bicicletta, proveniente dalla clinica psichiatrica di cui era ospite.

c

c'entravano
Era stato lo stesso calciatore a dire a Maifredi prima della partita che in caso di rigore non lo avrebbe calciato, E i sentimenti non c'entravano nulla.
cagoul
Preferibili però le sciarpe, sciarpone, colli, cagoul e quant'altro.
caliente
A detta dello "spione" anonimo, l'altro obiettivo caliente di Perez sarebbe Kakà. "Con il brasiliano e Fabregas in squadra, e Wenger in panchina Florentino riporterà il Real ai fasti di un tempo". Già due volte in passato Wenger aveva rifiutato l'approccio del Madrid, ma questa volta l'idea del doppio ruolo (che implicherebbe l'addio dell'attuale d.
casus
E il casus belli, alla fine, è passato in secondo piano.
cente
Con il Papa e padre Georg si andò avanti parecchio— «cosa foliono qvesti ciovani qvi sotto? Perché non lasciano in pace cente che lafora?» —, fino a quando non parve opportuno smettere.
chimata
La moscovita ha tentato di allungare il passo assestando il suo poderoso rovescio lungolinea, ma Sara non ha mollato neppure dopo essere andata sotto per 2-4. Con le sue parabole di dritto e con le sue accelerazioni di rovescio si è rifatta pericolosa, ha recuperato il break di svantaggio, ma è andata in confusione quando l'arbitro, correggendo una chimata, ha fatto ingiustamente ripetere il punto invece di assegnare il quindici all'azzurra.
cinvinti
Gli investigatori sono cinvinti che l'assassino potrebbe essere un familiare delle due donne: "Siamo su una buona strada.
cocco97
Per cocco97, "è ora di cambiare.
codificandolo
Il meccanismo è molto semplice; la sorgente emette un flusso di informazioni, codificandolo secondo una velocissima sequenza di variazioni di luce di un diodo luminoso.
cooperativistico
Finalmente oggi - spiega Sacconi - abbiamo un risultato di portata storica, per la prima volta si abbandona un approccio conflittuale e si afferma un modello cooperativistico». E questa «novità storica», sottolinea, si verifica «in un momento di crisi globale» per affrontare la quale è fondamentale anche l'atteggiamento delle parti sociali.
copribagagli
In questo caso, sotto il pavimento è disponibile il 25% del volume totale del bagagliaio mentre il 75% rimane a disposizione tra il pavimento e la tendina copribagagli.
cortigianeria
Quando venne in Italia Bush, accolto a sinistra dai consueti cortei di protesta e da speculare cortigianeria a destra, lui commentò: «Il presidente degli Stati Uniti ha preparato la visita leggendo tutti i libri di Moccia; non gli sono piaciuti, ma era la prima volta che riusciva a leggere un libro per intero». Ora toccherà a Obama.
cuffietta
Laure era quella che stava con Luca Marin, la nuotatrice innamorata che si metteva la cuffietta italiana, che mandava bacini e disegnava cuoricini sul palmo delle mani: mon amour è per te.
cuoricini
In un primo momento una portavoce di Ty aveva ammesso che le bambole erano ispirate alle first daughter, ma poi ha fatto marcia indietro: «Non sono state create per somigliare ad alcuna persona vivente, c'è stato un fraintendimento» ha detto Tania Lundeen, spiegando che i nomi sono stati scelti solo perché «bellissimi». Le bambole hanno la pelle scura, misurano circa 30 centimetri e fanno parte della collezione "TyGirlz". Sasha ha le trecce e indossa un vestito bianco e rosa con i cuoricini, mentre Malia ha una coda di cavallo laterale ed è vestita con una maglietta a maniche lunghe e pantaloni.

d

dalemiano
Il dalemiano Nicola Latore e il rutelliano Luigi Zanda, in cuor loro, erano schierati per il voto contrario.
decriminalizzare
LEGGI CONTRADDITORIE - Nel 1976 sotto pressione della Rfsl il governo prese in considerazione la possibilità di decriminalizzare anche l'incesto, ma la proposta non divenne mai legge, ma anzi nel 1980 anche la pornografia infantile divenne nuovamente reato.
definict
Il problema, osserva il ministro, "è che la famiglia è cambiata, così come la società: i giovani sono sempre più soli e c'è un definict di dialogo fra scuola e genitori.
degnazione
L'Oriana venticinquenne che ostenta degnazione per quel mondo fintamente ricco e felice, è capace del giusto distacco ma anche della pietas necessaria a intuire l'umanità dolente che si muove dietro la facciata.
diffusamente
Qualcuno suggerisce un maggior numero di intervalli, altri chiedono ai professori un po' più di "verve". Molti dicono che è tempo di fare ricorso, più diffusamente, a strumenti tecnologici, come lavagne interattive e computer, per catturare l'attenzione e sfruttare tutte le potenzialità degli studenti.
dimostare
OPPORTUNITA' - Ora per Belen arriva una vera opportunità per dimostare il suo talento ed andare oltre il semplice gossip.
disneyano
Ed è affondata la sera in cui era la bella del ballo, di dieci balli, scegliendo un terrificante abito disneyano con tulle-ruches-balze; che raddoppiavano il volume (della first lady) e le davano un'aria da meringa.
disputarsi
Il calendario, che prevede quattro gare su asfalto da disputarsi tra marzo e settembre, è diviso in tre zone: nord, centro e sud.
distruibuire
Oggi la Svezia è molto severa su temi come pedofilia e prostituzione, ma nel Paese scandinavo, a causa degli errori commessi in passato, accade una cosa insolita: da una parte è illegale possedere o distruibuire materiale pedopornografico, dall'altra basta visitare la Biblioteca Reale per poter consultare riviste del genere.
disvelatore
NULLA DI CUI ESSERTI RICONOSCENTE» - «Sarebbe molto meglio, anche per te, se tu non stessi fremente in attesa dello sparo risolutore e disvelatore.
dlgs
Con i decreti attuativi dovrà essere "garantita la determinazione periodica del limite massimo della pressione fiscale, nonché del suo riparto tra i vari livelli di governo". Con un ordine del giorno di Mario Baldassarri (Pdl), il governo si è impegnato a fare in modo che con i decreti attuativi non si superi il livello massimo di pressione fiscale fissato nel Dpef, e che entro i due anni successivi alla data in vigore dei dlgs questa non superi il 42% e il 40% nei tre anni che seguono il primo periodo.
documentarista
Italoisraeliano, cresciuto a Roma, Rochlitz è un giovane documentarista che collabora con alcuni canali televisivi in Inghilterra.
dolorino
Se compare un dolorino che va via in pochi giorni bene, sennò è meglio rivolgersi subito ad uno specialista.

e

extralarge
Eppure, soltanto fino a un paio d'anni fa, uno spagnolo su due proclamava, almeno nei sondaggi, di non poter rinunciare alla pausa pomeridiana ed esisteva addirittura una top ten delle condizioni ideali per beneficiarne: in coppia, su un sofà extralarge, con luce soffusa, per non più e non meno di mezz'ora e nel silenzio assoluto, o con un po' di musica a basso volume o il rumore della tivù in sottofondo.

f

farfallino
Voi del Midwest siete gente molto semplice e solida, insieme cambieremo l'America», ha detto sfiorando la gaffe Obama, smoking nero e farfallino bianco, prima di lanciarsi in un sensuale liscio con Michelle, lungo abito bianco avorio a ricami floreali con una spallina sola che il 44esimo Commander in Chief, pessimo ballerino, ha cercato invano di non calpestare.
fasatura
Anche qui l'alternativa è un 1.6 da 120 Cv che oltre al sistema di distribuzione a fasatura variabile continua (VTT) sugli alberi a camme di aspirazione e di scarico, offre un sistema di alzata variabile delle valvole di aspirazione (derivato dalla tecnologia VALVETRONIC di BMW Group) che permette di regolarne gradualmente la corsa massima in funzione della sollecitazione del pedale dell'acceleratore.
fascite
Le acute interessano soprattutto ginocchio e piedi, dalle microfratture da stress, alla tendinopatia al tendine d'Achille e del rotuleo, alla fascite plantare.
finalizzazione
Secondo il “Daily Mirror”, ieri Savio non si sarebbe allenato con il Brescia proprio perché impegnato nella finalizzazione dell'accordo.
finandese
L'azzurra è sul podio virtuale con 51,36 punti alle spalle del duo finandese Laura Lepisto (prima con 56,62) e Susanna Poykio (56,06).
fischiandomi
E' stata una cosa naturale, quasi un commiato ad un pubblico che pur fischiandomi per tutta la partita, mi aveva voluto bene". Ovviamente i tifosi della Juventus non gradirono.
flatulenza
L'anno scorso sono stati Lindsay Lohan e Eddie Murphy a sbancare i Razzie Awards, portando a casa ciascuno tre "statuette" dorate, deliberatamente appiccicose, formate da un lampone (nello slang americano "Raspberry" sta per flatulenza, ndr) poggiato sopra una "pizza" cinematografica in miniatura.
fors'anche
Cos'è successo davvero al nostro film, che in America è piaciuto a tutti, ma proprio a tutti, eppure è rimasto a bocca asciutta? Vuoi vedere che c'entra l'ignaro Daniele Piombi? Non è strano che in tanti pensino a un boicottaggio (fors'anche inconscio) da parte dei votanti, tutti membri dell'Academy, considerata la vertenza in corso?. Sullo schermo di Gomorra si legge, a inizio film: «Rai presenta» e la Rai è una «nemica». L'illazione non fa onore né piacere all'Academy, che rivendica il diritto dei giurati alle loro scelte, ma il sospetto resta.
frapporsi
Ha poi fatto lo stesso nella stanza accanto, accanendosi anche contro il personale che cercava di frapporsi tra lui e i piccoli». Poi è uscito come se nulla fosse e ha cercato di allontanarsi.
funghina
Si dovrebbero fare più uscite, più gite, più progetti". E racconta di "avere imparato meglio la storia di Messina da video che abbiamo visto in classe, che studiando sulla scheda che ci ha lasciato la maestra". Per funghina "le lezioni stanno diventando sempre più monotone.

g

generosissime
Lunga 4,365 metri, larga 1,837, alta 1,639 e con un passo di 2,613 metri la 3008 offre non solo una posizione di guida alta, ma anche un abitacolo dalle dimensioni generosissime per tutti gli occupanti.
genitici
Una volta arrivato in Brasile cominciò ad effettuare esperimenti genitici sui bovini e secondo Camarasa fu molto apprezzato dai cittadini di Candido Godoi perché riuscì a far incrementare il numero di animali presenti negli allevamenti locali.
gessati
Fra Principe di Galles e gessati e pari patta.
gigantografia
Parlava sei lingue». Si volta un attimo verso un ragazzo che sorride felice in riva al mare da una gigantografia al muro: «Anche lui, povero.
grillino
In campagna elettorale ebbe un soprassalto grillino e invitò a bruciare il certificato elettorale; ma il giorno dopo, di fronte all'ondata di reazioni, chiese scusa.

i

iarulonico
Nei problemi degenerativi il settore più difficile da curare è l'anca, per il ginocchio invece le infiltrazioni di acido iarulonico possono darci una mano importante.
impendendo
Un altro aspetto interessante del sistema LVX, sempre legato alle tematiche della sicurezza, è la sua non-trasmissibilità tramite i muri degli edifici; un'altra sostanziale differenza rispetto al Wi-Fi, che se da un lato ne limita la diffondibilità, dall'altro garantisce comunicazioni sicure e soprattutto segrete all'interno di un ambiente chiuso, impendendo tutte quelle forme, spesso illegali, di intercettazione dell'informazione messe in atto per le frodi bancarie e lo spionaggio industriale.
imponderabilità
E poi perché, di fronte a un paradossale Tremonti che in piena crisi economica riconosce in aula l'assoluta "imponderabilità" dei costi della riforma, il Pd rischia di avallare un'operazione che espone il Paese a un salto nel buio.
incitarlo
Poi è un crescendo, accompagnato anche dal tifo doppio, italo-francese, che non smette di incitarlo.
incitazioni
Morcone si è lamentato con il capo della delegazione, il vice segretario del partito Dario Franceschini, della tensione creata tra gli ospiti del centro dalle incitazioni dei manifestanti all'esterno della struttura.
inciuci
Sono incensurato - ha insistito Villari - non ho precedenti penali, sono un persona per bene e non ho fatto inciuci.
indimenticato
Sulla piazza San Venceslao ci saranno ad esempio Nando Dalla Chiesa, membro del governo ombra democratico; Mario Martucci, passato attraverso il riformismo craxiano e attualmente imprenditore edile; Giuseppe Liverani, editore d'arte; Franco Fabbri, indimenticato componente del complesso «Stormy Six» (e della canzone «Sotto il bambù »); il poeta Giulio Stocchi; il dirigente della Rai Renzo Canciani; Agnese Santucci Martucci, figlia dello scrittore e pedagogista; Sergio Vicario, al tempo di Palach «studente fuori sede» e adesso professionista di pubbliche relazioni.
inflittagli
PALERMO - Il tribunale di sorveglianza di Palermo ha deciso che Bruno Contrada rimanga altri 9 mesi agli arresti domiciliari nella sua abitazione palermitana «per motivi di salute». L'ex funzionario del Sisde, 78 anni, è dal luglio scorso ai domiciliari dopo essere stato detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, per scontare una condanna a 10 anni di reclusione per concorso esterno all'associazione mafiosa, inflittagli dal Tribunale di Palermo.
insaguinato
Stava rannicchiata in un angolo, con i vestiti strappati e il volto insaguinato - ha raccontato la testimone - si lamentava.
ipertecnologico
Tutto ciò ha un limite: le chat sono vietatissime, nonostante siano state ampiamente utilizzate durante la campagna elettorale dallo staff ipertecnologico di Barack.
irpef
Per i comuni è previsto un mix di compartecipazione a iva e irpef.

l

latrerale
Tornando al Manchester City, ecco già definiti gli arrivi di Bellamy (attaccante proveniente dal West Ham, 14 milioni) e Bridge (latrerale difensivo del Chelsea, 12 milioni): buoni elementi, pagati forse un po' troppo rispetto al valore effettivo.
loghi
La prima occasione che vedrà uniti i due grandi brand è la "Louis Vuitton Pacific Series", che si svolgerà il prossimo febbraio e dove sarà impegnata l'imbarcazione "Luna Rossa", con la presenza dei loghi Audi e Prada sulla vela e sulle divise del team.
lìder
BUENOS AIRES - Ricompare Fidel Castro: le prime fotografie dallo scorso 18 novembre del "lìder maximo" sono state mostrate alla stampa dalla presidente argentina Cristina Fernandez de Kirchner, che mercoledì lo ha incontrato all'Avana.

m

magistralis
Fini è stato invitato per l'inaugurazione dell'anno accademico del Master in Istituzione Europee e Storia Costituzionale dove ha tenuto lectio magistralis sull'Unione Europea.
malmenanti
LA DENUNCIA - Decine di extracomunitari, alla vista della delegazione del Pd e dei giornalisti in visita nel centro, si sono ammassati contro la recinzione chiedendo aiuto e denunciando di essere stati malmenanti dai carabinieri mentre tentavano di fuggire dal centro.
marciandogli
LA DINAMICA - Abbandonata la marcia lungo i cancelli di Buckingham Palace, ha sferrato un ceffone al ragazzo che si faceva beffe del suo andamento compassato marciandogli a fianco ( guarda ).
mariniano
Solo tre, però, hanno ripetuto questo gesto in aula: il mariniano Franco Bruno e gli ex repubblicani Sbarbati e Musi.
mestrina
La 31enne mestrina si è ritirata per un problema ai muscoli addominali (risentimento accusato già nei giorni scorsi) a metà del primo set, sul punteggio di 4-1 in favore della sua avversaria, la 19enne bielorussa Viktoria Azarenka, 13ima testa di serie, che quest'anno ha già vinto a Brisbane.
minicarote
Sheryl Crow dal vivo, buffet freddo a base di tortellini, pollo ripieno e minicarote: per entrare al ballo i democratici di Ohio, Indiana, Iowa, Kansas, Michigan, Minnesota, Missouri, Nebraska, North Dakota, South Dakota, e Wisconsin hanno sborsato dai 150 ai 2500 dollari, contro i 4 dollari del primo ballo, inaugurato nel 1809 da Dolley Madison, moglie del quarto presidente James Madison.
monomarca
Patiti delle quattro ruote? Amanti del rally? Piloti provetti? L'occasione giusta per dar sfogo alla vostra passione si chiama "Fiesta Sporting Trophy", il trofeo monomarca patrocinato da Ford e M-Sport, e organizzato da Motus, l'azienda italiana esclusivista del marchio Ford per le competizioni sportive nel nostro paese.
monzese
Più genericamente «eterodiretto » lo definì Enzo Biassoni, allora capo del Movimento studentesco monzese, usando forse inconsapevolmente la terminologia impiegata a suo tempo dal Pci per bollare la «controrivoluzione » ungherese del '56. Quanto a un altro del gruppo, Gabriele Nissim, allora anch'egli assorbito dalla contemplazione del radioso avvenire cinese, il gesto di Palach lo giudicò malinconicamente «rinunciatario». Distratti, insomma, erano in parecchi, ma certo non in misura paragonabile a coloro che, dentro e fuori il Movimento, liquidarono il caso Palach come «provocazione fascista». Per non parlare dei compagni della rivista «Nuovo impegno», i quali commentarono così il suicidio, con involontario umor nero: «Non ci fa certo ridere la sua morte.
motopropulsori
Con sei gruppi motopropulsori, costituiti da due motori benzina e da due motori diesel HDi FAP, la 3008 dispone di un'offerta ampia e ben articolata.
motricità
Primo fra tutti il Grip control, un pacchetto composto da pneumatici da 16" Mud & Snow e da un sistema antipattinamento intelligente che gestisce la motricità delle ruote anteriori a seconda delle indicazioni che il guidatore fornisce attraverso una manopola.
movimentismo
Stiamo tornando alla normalità - ha commentato il prefetto -, anche se c'è ancora un po' troppo movimentismo, soprattutto da parte delle autorità locali». Morcone conferma che la ex base Loran sarà predisposta per ospitare un Centro di identificazione ed espulsione, anche se vi sono ospitate un'ottantina di donne.
movimentistiche
Per i temi sviluppati da Spadolini in quegli anni, per lo più politica interna, non c'è che da leggere la prefazione di Marchetti e l'introduzione di Ceccuti, in cui essi sono indicati in modo succinto, ma chiaro e compiuto, a partire dall'intransigente difesa delle istituzioni rappresentative dinanzi alle forti spinte antiparlamentari e movimentistiche dei tanti contestatori di allora.
muhamawa
Chi racconta una versione diversa dalla narrativa imposta dalla «muhamawa» (la resistenza) è automaticamente un «amil», un collaborazionista e rischia la vita.
multimarca
Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera, Scarabeo, Derbi e Piaggio Veicoli Commerciali: tutte le officine di queste marche avranno nuovi sofisticati strumenti di diagnosi della Texa, azienda leader mondiale nel settore della diagnostica multimarca per auto, moto e camion.

n

n'etait
A Fazio, nello Studio Tv3 di Corso Sempione a Milano, la Bruni rilascerà dunque la sua prima intervista televisiva in Italia da first lady francese presentando dal vivo, accompagnata dalla sua band, due brani tratti del suo ultimo album Comme si de rien n'etait.

o

obambiani
Alcuni giovani staffer obambiani, avvezzi a lavorare col Macintosh, si sono ritrovati davanti computer con programmi Windows in versioni vecchie di sei anni.
occidentalis
L'International Bird Rescue Research Center di San Pedro, centro di ricerca sulla fauna avicola, ha parlato di "qualcosa di davvero preoccupante e strano" nel comportamento dei Pelecanus occidentalis.
oeil
E in linea con quello che si è visto anche l'analisi di Stefano Gabbana e Domenico Dolce: «C'è una generazione abituata al lusso (inteso come belle cose) e al virtuale e per andare loro incontro occorre sperimentare, sempre e di più». Di qua e di là, allora, tra un ritorno alle origini di tessuti tradizionali e materici (le lane grosse, i tweed grezzi, i cardati, gli operati) gli stampati tromp l'oeil, i tagli al laser (un ritorno perfezionato), i lavaggi più incredibili, le doppiature più audaci (che dire del cappotto di chiffon di Dell'Acqua?).

p

parler
Nessuna dichiarazione pubblica, naturalmente, ma nei pour parler a Palazzo Madama non nascondevano perplessità e critiche.
pasqualismo
Come Renzo Arbore sono affetto di «pasqualismo», una strana malattia psicologica che intacca il centro della volontà e costringe il paziente a penose coazioni a ripetere davanti al televisore.
peau
Accanto a una grande carica ideale e culturale, etica e politica, e accanto a sofferenze, tristezze, travagli, pene e, ahimè, debolezze che non mancano mai in nessuno, l'uomo aveva la sua peau de serpent, il suo realismo, le sue tenacie, e anche certe flessibilità e sotterfugi.
pedagogia
LE MATERIE - Per il licei le materie sono latino per il liceo classico; matematica per lo scientifico; lingua straniera per il linguistico; pedagogia per il pedagogico; elementi di architettura per l'artistico.
pedaliera
Inoltre i passeggeri posteriori dispongono di uno spazio adeguato per le gambe grazie a una lunghezza abitabile (distanza tra la pedaliera anteriore e il sedile posteriore) di 1690 mm e ai gusci dei sedili anteriori carenati.
pedopornografia
Fu il trionfo della pedopornografia: nelle edicole svedesi furono commercializzati diversi magazine dai titoli eloquenti come Teenangels, Bambino e Lolita, tutti oggi custoditi gelosamente negli archivi della Biblioteca Reale.
pedopornografiche
Forse anche un po' troppo, visto lo scandalo di cui è protagonista in questi giorni la Kungliga Biblioteket (Biblioteca reale) di Stoccolma e denunciato dal quotidiano scandinavo in lingua inglese The Local . Secondo il giornale un'intera sezione della biblioteca sarebbe dedicata a materiale pornografico e tra i magazine presenti sugli scaffali ci sarebbero centinaia di riviste pedopornografiche.
perdendolo
Ljubicic infatti ha vinto il primo set al tie break per 7 punti a 4, poi si è mangiato un set point nel tie break del secondo set perso per 10 punti a 8 e infine ne ha dilapidati tre consecutivi nel tie break del terzo perdendolo per 9 punti a 7. Nel quarto Ljubicic ha inevitabilmente pagato dazio soccombendo per 6-2 al forte e fresco transalpino.
piroetta
L'ucraino Dmytro Grabovskyy (che pare stia tornando il corridore che tre anni fa dominava tra gli under) è caduto e ha fatto una piroetta.
plagiatore
Ogni tanto, certo, è lui che se la va a cercare, sfrucugliando l'omosessualità di Niki Vendola, o alzando il tiro contro le istituzioni della psicanalisi: "Freud? Un imbecille". E i freudiani? "Criminali". Come criminali? "Come chiamare una società che vuole curare solo chi ha da spendere almeno diecimila euro all'anno? La cura deve essere per tutti, non solo per i ricchi". Ogni tanto, invece, a metterlo in mezzo ci pensano gli altri, accusandolo di essere un plagiatore, il capo di una setta.
plastificata
Se non sbaglio, Sky Sport 24 manda in onda circa quaranta tg al giorno, ma gli argomenti sono sempre gli stessi, come ai primi tempi di Sky Tg24. Di quel periodo il tg sportivo conserva anche una certa atmosfera plastificata che, nel frattempo, il fratello maggiore ha perso: non si capisce cioè se le conduttrici (ma anche i conduttori) siano stati scelti per la loro avvenenza o per la loro competenza.
poggiarla
Alla presentazione ufficiale non indossa la sciarpa bianconera ma si limita a poggiarla su una sedia.
politichese
Noi non parliamo politichese.
praghesi
Così, il giorno 16, anniversario dell'auto immolazione di Palach, non mancheranno corone, discorsi e abbracci fra gli esponenti dei «due Sessantotto». Qualcuno dei ragazzi praghesi di allora accetterà di cancellare la storica incomprensione che si aprì fra Ovest ed Est? Dopotutto, è di Enzo Bettiza — nel suo recente La primavera di Praga — l'atto di accusa più duro: il 1968 cioè come «l'anno di una doppia resa al delirio ideologizzato da una parte, alla prepotenza armata dall'altra ». Certo, è apprezzabile l'orgoglio con cui oggi gli ex del Movimento si vantano di non aver «offerto nessun quadro al terrorismo, pur disponendo di settecento militanti organizzati». È comprensibile la loro rivendicazione di aver comunque contribuito «all'affermazione della partecipazione popolare e della democrazia e al riscatto degli oppressi». Ma resta tristemente vero che con ogni probabilità già il 19 gennaio, anniversario della morte di Jan Palach dopo tre giorni di agonia, o il successivo 25, giorno in cui si svolse lo storico, imponente funerale, i gesti ufficiali si saranno esauriti.
precognizioni
Non sono stati ammessi neppure alla grande mostra dei disegni di Fellini, tanto che ieri — parafrasando il nostro grande regista e la sua «circumnavigazione del mistero dei sogni» — diceva: «I misteri dell'Academy, con tutti i sogni a essi collegati, di sicuro avrebbero trovato spiegazioni e precognizioni ironiche da parte di Fellini». E torniamo a Gomorra.
precondizioni
Come preannunciato in campagna elettorale Obama vuole «trattare direttamente e senza precondizioni» con Teheran.
preelettorale
Lei è andata benissimo all'inizio, è rimasta la Michelle preelettorale; alternando cappotto di cammello da distinta professionista e jeans e cardigan avvitato da ragazza quarantenne.
produrne
Questi già nelle prossime settimane sarà impegnato a promuovere la sua soluzione e a cercare un'azienda disponibile a produrne le prime versioni commerciali.
punzecchia
Ma Domenech, sempre parlando al magazine gratuito Sport, punzecchia Benzema: "Non è ancora maturo". E anche Gourcuff: "Deve continuare così se vuole davvero diventare un grande". Ma la frecciata finale spetta di diritto al nemico preferito, Mourinho: "Lui è come i tabloid inglesi.

r

radiodue
Quanto al programma in radio Viva radiodue, ha detto che l'interruzione «dopo otto anni è fisiologica», ma ha fatto intendere che il programma potrebbe riprendere l'anno prossimo.
radiotelegrafista
Prese partito davvero solo per il generale Speciale, organizzando una gara di popolarità nei giorni dello scontro con Visco: vinse Speciale nettamente, ma forse contro Visco avrebbe vinto chiunque; e comunque Fiorello lo fece solo in memoria del padre, radiotelegrafista della Guardia di Finanza, morto nel 1990 mentre lui era al festival di Sanremo («Mi telefonarono la notizia.
raffinatissima
Trapani rinomato per la raffinatissima produzione vinicola, allora la storia suscita scalpore.
ragazzona
Sono rimasti delusi invece dalla performance della bella Ana Ivanovic, sorpresa e battuta dalla russa Alisa Kleybanova, una ragazzona di appena 19 anni con poco tocco ma con tanta potenza.
rechera
WASHINGTON (USA) - L'inviato speciale Usa per il Medio Oriente George Mitchell si rechera «appena possibile» in loco per garantire che «il cessate il fuoco» tra Israele ed Hamas sia «duraturo e sostenibile». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
redistribuisce
Un governo che non riesce a dare una risposta sugli ammortizzatori sociali, non mette in atto un sostegno a consumi, famiglie e imprese, non ha uno straccio di idea di politica industriale e non redistribuisce risorse fiscali ai pensionati e lavoratori dipendenti» secondo il dirigente sindacale, forza verso questa direzione.
reggisella
Il canotto reggisella ha ceduto e la caduta all'indietro è stata inevitabile.
regionalistica
E, peraltro, come nota Bagnoli, «per una cognizione precisa» della direzione di Spadolini vi è ancora da ricordare l'inchiesta Italia Settanta, che egli promosse e curò tra il 1970 e il 1971, quando si avviò l'esperienza regionalistica in Italia, nonché due interviste, non firmate, l'una a Nenni e l'altra a Moro.
reich
HITLER CLONATO - Il titolo del film nasceva dal fatto che nella sua caccia ai gerarchi hitleriani il protagonista Yakov/Ezra si mette sulle tracce di Josef Mengale (Gregory Peck nel film) il quale, costretto dal crollo del reich ad interrompere i propri esperimenti condotti sui prigionieri dei campi di concentramento, decide di proseguire durante la latitanza in Brasile le proprie ricerche sulla razza ariana e sulla possibilità di ricrearla a tavolino.
retrocessione
Racconta nel suo libro di un incontro con Pontello per convincerlo e il presidente risponde che se fosse restato Baggio avrebbe messo su una squadra da retrocessione.
reuccio
Ma perché eliminare proprio le critiche dirette alla sua persona? Ecco cosa diceva esattamente Lerner: «Grillo è un reuccio della Blogosfera.
rilanciarsi
L'operazione che ha portato l'olandese a esibirsi nella Liga spagnola ha fatto registrare un esborso di ben 27 milioni da parte dei blancos, decisi a rilanciarsi in un campionato che vede il Barcellona spadroneggiare in lungo e in largo.
rimpatriarli
Sono già stati trasferiti lì i primi extracomunitari per l'identificazione - ha detto Maroni -. Al Consiglio dei ministri ho fatto presente la decisione di mantenere i clandestini nell'isola, per rimpatriarli direttamente, e sono soddisfatto che si sia accolta la nostra linea di rigore». Il responsabile del Viminale ha spiegato che a Lampedusa ci sono al momento 1.677 extracomunitari: dal primo gennaio ne sono stati rimpatriati 150, tra egiziani e nigeriani.
rinsecchita
L'agguato è scattato all'altezza di una rampa d'accesso a un garage: la donna è stata sopraffatta in un attimo, trascinata con forza dietro un cespuglio di un'aiuola rinsecchita.
riportar
Gli agenti erano stati chiamati per riportar la pace tra due coniugi che abitano nella scala A mentre il delitto si consumava a qualche decina di metri più in là, nella scala F. Un'inquilina, una romena che era stata svegliata nel cuore della notte dalle urla delle due donne, si è affacciata dalla tromba delle scale e ha richiamato l'attenzione degli agenti.
ritrarsi
Dalla personalità del lettore dipenderà, poi, se buttarsi o ritrarsi.
rivalermi
Sto valutando con i miei legali dal punto di vista tecnico se posso rivalermi e in quale sede, il Tar o la Corte Costituzionale o eventualmente tutti e due.
robetta
Ma per lo sceicco Mansour queste sono quisquilie, è robetta da poco.
rollio
Da segnalare anche il Distance alert che, grazie a un radar anteriore, aiuta il guidatore a rispettare la distanza di sicurezza e il Dynamic Rolling Control, sistema idraulico che limita in curva il rollio della vettura garantendo il trasferimento del fluido idraulico tra gli ammortizzatori posteriori.

s

scamparla
Ma attenzione, se per un puro caso, gli squatter riescono a scamparla, nel senso che le diatribe si prolungano dieci anni, allora acquistano di diritto il titolo di «proprietari legali». Il duca, che ha in portafoglio mezza Londra, lo sa bene ma per ora preferisce starsene in silenzio.
sciabolata
Per questo certe decisioni si accettano con difficoltà". Una sciabolata che non faciliterà di certo il ritorno in Nazionale.
scomodissimo
Che senso avrebbe votare a favore di un manifesto di propaganda della Lega?". Pierferdinando Casini, leader dell'Udc, ex alleato scomodissimo di Berlusconi e di Bossi un paio di legislature fa, ha detto no al federalismo così come è stato presentato in Parlamento.
scortarli
CACCIATI DALL'AULA - Il presidente della Corte, Luigi Cerqua, ha a quel punto sospeso l'udienza e deciso di ritirarsi dall'aula per consentire agli agenti di polizia penitenziaria di individuare esattamente, quanti tra gli imputati, sono intervenuti e scortarli fuori dalla sala.
sdolcinata
Nei confronti di Parigi è sospettoso, la giudica «proustiana», sdolcinata, decide di intraprendere con essa un vero corpo a corpo.
sfascista
C'è un movente strategico: dimostrare che l'opposizione non è "sfascista", e che qualche riforma condivisa sarebbe possibile se solo il premier rinunciasse alla sua visione plebiscitaria del potere.
smanaccia
Difesa biancoceleste distratta e, al 29', Natali la punisce: sul cross dalla destra di Rosina, Muslera smanaccia malamente, tutto solo il difensore granata non ha problemi a mettere dentro.
sminuzzatrice
MILANO - Un operaio è morto nella serata di giovedì incastrato tra gli ingranaggi di una sminuzzatrice di una ditta di metallo a Limbiate, in provincia di Milano.
soddisferà
Sin dal lancio questo motore soddisferà le norme Euro 5. La gamma, infine, si compone di tre livelli di allestimento, proposti in base ai vari mercati: Outdoor, Tecno, Premium.
soldarello
Nobili e meno nobili signori che qui abitano s'interrogano: atto di forza o ci tocca sopportare? Martin e la sua combriccola da due mesi se la godono e attraverso le colonne del popolarissimo Sun chiedono sostegno: «Mandateci mobili e qualche soldarello». Chitarra, musica, un giro al parco e tutto quel lusso attorno.
soldini
Dipende molto da quello che faremo perché se ci fasciassimo la testa tutti quanti e dicessimo "basta siamo in crisi" non si consumerebbe più e ci metteremo i soldini sotto il materasso». «Che cosa l'ha colpita del discorso di insediamento di Barack Obama?» hanno poi chiesto al premier.
sottrarle
Un conto — ragiona il premier — è se Sky compra il calcio, i telefilm, i film; un altro è se si mette a fare concorrenza alla tv generalista, al punto da sottrarle i volti più popolari.
spacchetti
Tra doppio petto e mono non fa differenza, ma spacchetti laterali, assolutamente.
spernacchiare
E, come di consueto, alla vigilia di questo appuntamento saranno assegnati i «Golden Raspberries Awards» (letteralmente «Premi lamponi dorati»), i premi assegnati ai peggiori film dell'anno, detti più semplicemente «Razzie Awards» (dall'inglese to razz: spernacchiare, prendere in giro).
spezzamenti
IL LICENZIAMENTO DI DE ANGELIS - Lo sciopero è stato proclamato dall'organismo sindacale «Assemblea nazionale dei ferrovieri», per chiedere la revoca di un licenziamento e «per la difesa della sicurezza ed il ripristino di metodi democratici dentro l'azienda Fs». La protesta in difesa del macchinista licenziato Dante De Angelis : «Un licenziamento politico - si legge in una nota l'assemblea - contro un delegato alla sicurezza che ha rilasciato doverose dichiarazioni pubbliche in merito ad alcuni gravi incidenti accaduti ai treni Eurostar e di un'azienda che chiede al ferroviere una impossibile ritrattazione pubblica sui fatti realmente accaduti e di dominio pubblico». De Angelis nel luglio scorso, in occasione del primo dei due spezzamenti di Eurostar nella stazione di Milano, avvenuti a distanza di otto giorni l'uno dall'altro, denunciò alla stampa i problemi di sicurezza nelle Fs.
spreconi
I modelli più spreconi verranno gradualmente mandati in pensione, e il resto riceverà etichette che indicheranno chiaramente il consumo di energia in modo da permettere agli acquirenti di identificare i più e i meno efficienti dal punto di vista del risparmio energetico.
staccarali
Lance stavolta non attacca e si concede una giornata tranquilla in gruppo, pensando al duro percorso di domani: "Sarò con i migliori, anche se non credo che riuscirò a staccarali.
staccarli
Sono sicuro che starò lì con i migliori - risponde il texano dell'Astana -. Ma quasi certo che non riuscirò a staccarli.
strafelice
Del Piero ricorda la rete della rimonta - da 0-2 a 3-2 - segnata nel 1994 alla Fiorentina, con un tiro spettacolare: "Un gol unico, ero strafelice.
stritolato
Ancora nessuna indiscrezioni sull'operaio che sarebbe rimasto stritolato dall'ingranaggio.
sublicenziarli
I diritti in chiaro delle partite della nazionale italiana nel 6 Nazioni, come da accordi con Sky, saranno gestiti dal fornitore che potrà sublicenziarli per la trasmissione in differita». Ciò vuol dire che le partite degli azzurri nel Sei Nazioni in diretta saranno visibili solo su Sky.
successso
Era solo questione di tempo: il successso della Nissan Qashqai non poteva rimanere impunito ed ecco quindi il primo siluro.
supercasa
Ebbene, non più tardi di tre settimane fa «The Businessman », soprannome di Stefan, un ventenne appena sbarcato da Parigi, in compagnia di una dozzina di artisti di strada autoproclamatisi collettivo «Ma Da», ha trovato casa — si fa per dire perché è una supercasa — in Grosvenor Street al numero 18. Vicino alle ambasciate, vicino ai brand della moda, vicino alle case d'asta dove si battono i Picasso e i Monet, vicino alle sartorie d'élite.
superchic
Che c'è di meglio? Anche perché a un tiro di schioppo da Park Lane, e il Sun questo lo ha dimenticato, c'è Mayfair, altro tempio della Londra superchic dove è accaduto qualcosa di simile.
supergigante
Domani a Kitzbuehel è in programma un supergigante che precede la discesa di sabato.
svogliati
Giorgia, che studia alla Scuola Media Leonardo da Vinci di Bologna, scrive dei "minuti infiniti, le ore lunghissime e noiose, specialmente quelle che precedono un intervallo o l'uscita da scuola". Sa benissimo che il compito dei docenti non è quello di divertire, lo stesso però è innegabile che "rendere le ore più piacevoli sarebbe gradito". Sa benissimo che è sbagliato addossare tutte le colpe, alternativamente, ai docenti o agli studenti svogliati.

t

tailleurone
Campidoglio in un tailleurone luccicante.
terzietà
E ha poi rilanciato: «Chiedo a Giorgio Napolitano dove sia finito il principio di terzietà che dovrebbe dominare nelle autorità amministrative e come sia possibile che un'autorità che ha anche l'avallo, la firma di un presidente della Repubblica, possa comportarsi così....». Non solo.
tibiale
Nei casi acuti il dolore arriva in quasi sempre all'improvviso durante la corsa — prosegue Tavana — come per le microfratture, ma ci sono anche infiammazioni che segnalano problemi, come quella del tendine tibiale posteriore che ci dice che il piede durante l'appoggio cede all'interno, problema che può essere corretto con l'uso di un plantare.
tizia
WASHINGTON — Ma perché una poveretta deve fare una vita da mediano (seppur di successo) per 45 anni, deve studiare-lavorare-affrontare il residuo razzismo americano, fare sacrifici, aiutare un marito ad arrivare alla Casa Bianca, perché deve fare tutto questo per diventare, nelle discussioni di mezzo pianeta, la tizia che ha sbagliato vestito? Va bene; Michelle Obama di vestiti ne ha sbagliati due, quello del giuramento e quello dei balli.
tournee
Lo rivelano i giornali russi secondo cui Obama potrebbe arrivare a Mosca in aprile e la Clinton a marzo, entrambi nell'ambito della loro prima tournee europea.
trappista
Pesaola lancia quello che sembra uno dei suoi soliti proclami: "Se con questa squadra non vinciamo lo scudetto, mi faccio frate trappista". Il tecnico capisce di avere in mano un grande gruppo.
tronisti
La chat di Veltroni con gli studenti "Basta tronisti, la politica recuperi senso" - Politica - Repubblica.
tujone
Attrazione fatale o precipitosa fuga dal tujone? Per i non iniziati, il tujone è il componente «tossico» dell'artemisia, la pianta da cui deriva l'assenzio: la magica fée verte («fata verde») che ispirò, avvelenandoli anche, scrittori maledetti e artisti dell'Impressionismo francese, protagonisti degli anni Novanta dell'800: Rimbaud, Verlaine, Baudelaire, Van Gogh, Toulouse-Lautrec.

v

vanteria
Era una vanteria non infondata, ma che, lungi dal dare fastidio, accresceva la simpatia per lui.
vendutissima
Ossia la Peugeot 3008, un Crossover fatto apposta per entrare in competizione con la vendutissima "quasi Suv" giapponese.
viceministro
Vengo espressamente a consegnarle le foto», ha spiegato il viceministro cubano, riferendosi alle immagini scattate durante l'incontro a sorpresa che la presidente ha avuto mercoledì all'Avana con Fidel.
videofonino
La scena è stata ripresa con l'immancabile videofonino, forse dalla fidanzata del burlone.
vitro
Le cellule della Geron risalgono ad anni fa e furono custodite in vitro.
volatona
E la 4ª tappa (143 km) da Burnside ad Angaston, tra i vigneti e le distese di grano a Nord di Adelaide, ha avuto un copione più lineare delle precedenti: fuga iniziale di tre uomini (Efimkin, Lafuente e Meyer), ricongiungimento e volatona di gruppo, con l'australiano Allan Davis che ha bissato la vittoria di Stirling davanti al connazionale Graeme Brown, confermandosi leader della classifica.
volgarissimi
Dopo una generazione di comici volgarissimi, è il primo dai tempi di Benigni a mescolare davvero alto e basso, sublime e materiale, a raccontare i propri momenti bui e a ridere anche di sé: il suo unico titolo di studio, ama ripetere, è il battesimo.
volumetto
Quest'anno tocca a un volumetto di Carlo Tremolana che ricostruisce, con divertita attenzione filologica, i soggiorni del giovane Giacomo Puccini a Caprino e dintorni e il suo complicato rapporto con il librettista Ferdinando Fontana, che proprio a Caprino trascorreva le sue estati.

Words in English, without Italian sections, not listed above:

access alert asset award cowboy daughter deejay factotum fleet fuhrer general girl green happening hooligans hospital humor karaoke laser lineman lutz mono optional phone pole position pour première razz reset revival road rumour runner scanner share siesta slang slide smart soufflé squatter staffer station takeover trailer training tromp tycoon voilà warlock western élite