Hello, you have come here looking for the meaning of the word
User:Robert Ullmann/Italiano/24 January 2009. In DICTIOUS you will not only get to know all the dictionary meanings for the word
User:Robert Ullmann/Italiano/24 January 2009, but we will also tell you about its etymology, its characteristics and you will know how to say
User:Robert Ullmann/Italiano/24 January 2009 in singular and plural. Everything you need to know about the word
User:Robert Ullmann/Italiano/24 January 2009 you have here. The definition of the word
User:Robert Ullmann/Italiano/24 January 2009 will help you to be more precise and correct when speaking or writing your texts. Knowing the definition of
User:Robert Ullmann/Italiano/24 January 2009, as well as those of other words, enriches your vocabulary and provides you with more and better linguistic resources.
Words in Italian used in print media today, 24 January 2009, that are not in the English Wiktionary.
Words are from some of the articles linked from the "front page" of the on-line editions. Unlike Visviva's analysis of the New York Times and the Guardian, which carefully collect the print corpus for each day (insofar possible), this is a word hunt; there will be many more missing, and we'd like to find words to add. Rigorous analysis can come later, perhaps with Visviva's software. Words that are (also?) English are listed at the end, can be scanned to see if any should also be Italian.
Total count for today is 137.
Previous day |
Next day
Papers and sections read today:
- la Repubblica.it | Politica
- la Repubblica.it | Sport
- la Repubblica.it | Spettacoli e cultura
- la Repubblica.it | Ambiente
- la Repubblica.it | Scienze
- la Repubblica.it | Tecnologia
- la Repubblica.it | Motori
- La Gazzetta dello Sport
- Corriere della Sera | Cronache
- Corriere della Sera | Politica
- Corriere della Sera | Economia
- Corriere della Sera | Esteri
- Corriere della Sera | Sport
- Corriere della Sera | Spettacoli
- Corriere della Sera | Cultura
- Corriere della Sera | Cinema
a
- acrobaticamente
- L'ha dimostrato l'imbarazzo di Ma, che prima ha assicurato che mai la marina di Pechino inviata al largo della Somalia avrebbe scortato navi taiwanesi e poi, di fronte all'annuncio trionfante della Cina che così era successo, ha dovuto prendere acrobaticamente le distanze.
- affaristica
- L'immagine della maternità come disabilità estetica, molto diffusa negli States, viene promossa attivamente da una comunità affaristica variegatissima e che spazia dalle aziende del turismo della plastica estetica come Gorgeous Gateways alla Rodeo Drive Plastic Surgery di Beverly Hills.
- affarone
- Come all'andata mancherà Mutu, ex bianconero, un affarone di tre stagioni fa per i viola.
- affiancandolo
- Gustinetti, per l'occasione, rilancerà dal 1' Sansovini, affiancandolo a Pellicori in attacco.
- aftersales
- Racconta Marco Raveggi, che opera nella sede milanese della società di consulenza Jmac Europe: «Dopo aver lavorato 2 anni in Francia su un progetto di riqualificazione della rete aftersales di un'azienda automobilistica sono tornato in Italia.
- agathon
- Sa trasformarsi in uno scrittore girotondino come Camilleri, in un berlusconiano della prima ora come Mike Bongiorno e anche nel radicale Battiato, con tanto di filosofo ispiratore Sgalambro che gli parla in greco («Agathos, agathea, agathon!». «Hai ragione Manlio, dobbiamo andare dal carrozziere»).
- altaclassifica
- Ma sarebbe importante soprattutto per il morale e come messaggio ai naviganti delle acque d'altaclassifica: la Juve fa sul serio.
- amommymakeover
- La Plastic Surgery Associates di Marina del Rey ha messo su addirittura un sito dedicato alla discussione della procedura, amommymakeover.
- antiparlamentari
- Per i temi sviluppati da Spadolini in quegli anni, per lo più politica interna, non c'è che da leggere la prefazione di Marchetti e l'introduzione di Ceccuti, in cui essi sono indicati in modo succinto, ma chiaro e compiuto, a partire dall'intransigente difesa delle istituzioni rappresentative dinanzi alle forti spinte antiparlamentari e movimentistiche dei tanti contestatori di allora.
- antipattinamento
- Primo fra tutti il Grip control, un pacchetto composto da pneumatici da 16" Mud & Snow e da un sistema antipattinamento intelligente che gestisce la motricità delle ruote anteriori a seconda delle indicazioni che il guidatore fornisce attraverso una manopola.
- antisommossa
- La manifestazione viene seguita da polizia e carabinieri in assetto antisommossa.
- antiviolenza
- VIOLENZA DOMESTICA - Ad esempio su 612 donne che sono state assistite nel 2007, nel Centro antiviolenza del Comune di Roma di Torre Spaccata, uno dei tre operanti nella capitale, risulta che nell'80% dei casi sono state vittime di violenza domestica e solo nel 20% hanno subito stupri da sconosciuti.
- arera
- Dice: "Chiediamo una grande attenzione per gli arbitraggi futuri". L'appello arriva quarantotto ore dopo Milan-Fiorentina, gara al termine della quale Della Valle aveva detto: "Rosetti si riguardi la partita da solo e poi ci faccia sapere come ha arbitrato". Due gli episodi incriminati: il contatto in arera tra Abbiati e Jovetic (peraltro punito da Rosetti con il penalty, poi revocato per l'inserimento del guardalinee Rossomando) e il fallo da rigore, apparso netto, di Favalli su Montolivo.
- arrendere
- Una deludente Phoenix così si deve arrendere a una squadra che per una volta riceve una produzione eccellente (57 punti) dalla sua panchina.
- artificale
- Tornando a Daniel Albrecht, lo svizzero verrà tenuto ancora qualche giorno in coma artificale.
- artroscopia
- Operato in artroscopia, tornò in tempo per vincere, meno di 20 giorni dopo, la libera e la combinata dei primi mondiali di Bormio.
- assere
- Toronto domina il terzo quarto (con 7 punti del sempre attivo Bargnani) in cui l'attacco torna ad assere efficace e i punti arrivano con buona continuità (13/21 dei Raptors nella terza frazione).
- atterò
- Precedente eclatante nel Circo bianco, l'episodio di Pirmin Zurbriggen, il grande rivale di Tomba: nel 1985 a Kitzbuehel, sul salto ieri micidiale per il suo connazionale, atterò violentemente ma in modo assolutamente pulito.
- autoiniezione
- E si è solo studiata la disponibilità all'utilizzo da parte delle donne di un dispositivo di autoiniezione che consentirebbe una copertura mensile.
- autoironia
- Peccato che Hugh Jackman abbia ben poco di Robert Redford, di Humphrey Bogart e nemmeno di Clark Gable ma finisca piuttosto per essere una specie di Indiana Jones imbottito di steroidi ma sprovvisto di autoironia.
- autoproclamatisi
- Ebbene, non più tardi di tre settimane fa «The Businessman », soprannome di Stefan, un ventenne appena sbarcato da Parigi, in compagnia di una dozzina di artisti di strada autoproclamatisi collettivo «Ma Da», ha trovato casa — si fa per dire perché è una supercasa — in Grosvenor Street al numero 18. Vicino alle ambasciate, vicino ai brand della moda, vicino alle case d'asta dove si battono i Picasso e i Monet, vicino alle sartorie d'élite.
- autosgambetto
- E' una specie di autosgambetto.
- avvelenandoli
- Attrazione fatale o precipitosa fuga dal tujone? Per i non iniziati, il tujone è il componente «tossico» dell'artemisia, la pianta da cui deriva l'assenzio: la magica fée verte («fata verde») che ispirò, avvelenandoli anche, scrittori maledetti e artisti dell'Impressionismo francese, protagonisti degli anni Novanta dell'800: Rimbaud, Verlaine, Baudelaire, Van Gogh, Toulouse-Lautrec.
- avvelenatissimo
- Mourinho — è il concetto generale espresso dal popolo bianconero avvelenatissimo — ha detto quello che noi pensiamo da anni». Capire adesso che cosa sia davvero successo in quello spogliatoio di Bergamo, e poi in quello di Appiano nel secondo visà-vis al campo di allenamento, non è semplice.
b
- bifida
- E questi sono dati importanti, proprio perché vengono direttamente dalle donne". Ma se Yaz è dietro la porta, l'arrivo è previsto in Italia il 2 febbraio, molte altre sono le novità allo studio nei laboratori di ricerca di Berlino: una pillola contraccettiva arricchita di acido folico, che previene la spina bifida del feto durante la gravidanza, che può sembrare un non sense ma non lo è. " Quando una donna sospende la pillola per tentare una gravidanza - ragiona Phil Smith, responsabile dell'unità Women's Healthcare dell'azienda - resta incinta nel 50 per cento dei casi entro i primi tre cicli e l'acido folico dovrebbe essere assunto tre mesi prima dell'inizio della gravidanza.
- bioclimatici
- Come? La ricetta è contenuta nella seconda parte del rapporto, quella dedicata agli edifici bioclimatici, all'aumento dell'efficienza energetica, allo sviluppo delle energie rinnovabili.
c
- c'entro
- Solo qualche sporadica lamentela sui tempi di consegna: «Ma io non c'entro, sono le poste.
- cafè
- La ricerca di comScore non tiene infatti conto degli utenti sotto i 15 anni e non calcola le connessioni da luoghi pubblici come gli Internet cafè e da cellulari e palmari.
- caldeo
- CITTÀ DEL VATICANO — In Iraq i cristiani erano appena il tre per cento prima della guerra «e la metà ha lasciato il Paese, cacciata con la forza e l'intimidazione dalle proprie case e costretta a fuggire in Siria e Giordania»; a Mosul — dove quasi un anno fa fu rapito e trovato morto il vescovo caldeo Paulos Faraj Rahho — «erano 25 mila ai tempi di Saddam Hussein ed ora sono cinquecento»; e in generale tra persecuzioni, violenze ed esodi obbligati si stanno riducendo al lumicino nelle terre dell'Antico e del Nuovo Testamento, i luoghi «apostolici» nei quali il cristianesimo è presente da quasi duemila anni e rischia di scomparire.
- campoionato
- Anche perché Antonioli è tra i portieri più tonici del campoionato.
- caravanserraglio
- Una bella concessione da parte di uno degli uomini più difficili ed esigenti del caravanserraglio hollywoodiano, che lei ricambiò dedicandogli nel 1962 su L'Europeo un ritratto, tributo ai suoi 138 chili di genialità: «Esiste un uomo più bello di un uomo intelligente?». Meno successo ebbe la Fallaci con un altro mostro dello star system americano: con Marilyn Monroe le andò male, malissimo, anzi andò buca, come si dice in gergo giornalistico, perché non riuscì proprio a intervistarla, neppure a incontrarla, nonostante i ripetuti tentativi, e l'Oriana con un vero colpo di genio decise di non occultare la vergogna di quel fallimento, ma di narrarla con tutti i particolari e le umiliazioni del caso, compreso il dileggio dei colleghi, tanto che la cronaca di un incontro mancato in mano sua diventa resoconto epico di una sconfitta dove l'umiliazione si mischia alla autoesaltazione.
- cardiopalma
- I TITOLI - Piazza Affari è riuscita a evitare il peggio, dopo che in giornata il Mibtel è arretrato ai livelli dell'aprile 1997. Seduta al cardiopalma per Tiscali (+10,82% a 0,45 euro) che è oscillata tra un minimo di 0,34 e un massimo di 0,46 euro, riuscendo ad essere sospesa nello stesso giorno sia per eccesso di ribasso che di rialzo.
- carinerie
- E allora «il Pdl si farà nei tempi stabiliti», sebbene i nodi con il leader di An non siano ancora stati tutti sciolti, sebbene sappia che con Fini non bastano premure e carinerie.
- colatura
- Chicche per intenditori, in alcuni casi, con la possibilità di raggiungere direttamente il produttore alla fonte: come per il sale blu di Persia, la colatura di alici di Cetara o il ragù di cervo.
- comun
- Il comun denominatore che mette d'accordo Juventus e Fiorentina.
- concenzione
- Se questa concenzione dovesse affermarsi, Zuckerman ritiene che il numero delle donne che farebbero ricorso al Mommy Job crescerebbe in maniera esponenziale.
- convertibilità
- Il prossimo passo dovrebbe essere «l'avvio di normali scambi commerciali, normali scambi di capitali, reciproca apertura finanziaria, convertibilità delle monete, protezione degli investimenti reciproci e così via». Recessione permettendo, la strada dell'integrazione passa per i mercati e la finanza.
- convicono
- Ho pensato anche di non scendere in campo o di ritirarmi durante il primo set". Sono dichiarazioni però che non convicono più di tanto perché Flavia, se davvero stava così male, non avrebbe dovuto giocare, subito dopo, un doppio misto che ha vinto in coppia con il serbo Dusan Vemic.
- criptaggio
- Alfred Huger, vicepresidente responsabile dello sviluppo al reparto protezione dagli attacchi della Symantec, dice: "Questo è un worm scritto molto bene". Aggiunge che le società del settore stanno lavorando affannosamente da fare per cercare di svelare tutti i suoi segreti, un'impresa particolarmente ardua perché il programma è dotato di meccanismi di criptaggio che tengono celato il funzionamento interno a chi cerca di neutralizzarlo.
- crontrazione
- SETTIMANA IN CALO - Settimana in profondo rosso per la Borsa valori, in linea con gli altri principali mercati azionari del Vecchio Continente, tutti penalizzati dalle stime dell'Ue che per il 2009 prevede una crontrazione del pil vicina al 2% in Eurolandia.
d
- dantoniana
- Gli ospiti iniziano giocando la loro miglior pallacanestro “dantoniana”. Steve Nash in regia fa la differenza e la coppia Stoudemire-O'Neal punisce la frontiline di New York.
- dari
- KAKA' – C'è anche il punto numero tre, e qui si esce dagli affari di casa, per occuparsi di quanto succede al Milan: "L'offerta ricevuta dari rossoneri per Kakà? Deve essere accettata" attacca Della Valle.
- declassamento
- Nella vigilia sul titolo aveva pesato il declassamento di Citigroup, che aveva indicato un prezzo obiettivo di 15 centesimi, partendo dal presupposto che le attività inglesi del gruppo, oggetto di contatti in vista di una cessione, abbiano accusato un forte decremento di valore.
- delpierino
- Ma io sono delpierino e delpierista da sempre». Appunto.
- derogabilità
- IL NO DI EPIFANI - In precedenza il segretario generale della Cgil spiegava il no alla firma: «Se il testo non sarà modificato non c'è l'accordo della Cgil». Secondo Epifani «il livello nazionale di contrattazione non recupererà mai l'inflazione reale» e con il testo finora elaborato «non si allarga davvero il secondo livello». Mentre la derogabilità «diventa un principio generale, la bilateralità si allarga a compiti impropri e crea una casta», ha sottolineato.
- detassare
- Per esempio, Berlusconi oggi riconosce che «Giulio aveva ragione a non voler detassare le tredicesime»: avrebbero prodotto un buco nel bilancio dello Stato senza dare i risultati che si immaginava.
- diffondibilità
- Un altro aspetto interessante del sistema LVX, sempre legato alle tematiche della sicurezza, è la sua non-trasmissibilità tramite i muri degli edifici; un'altra sostanziale differenza rispetto al Wi-Fi, che se da un lato ne limita la diffondibilità, dall'altro garantisce comunicazioni sicure e soprattutto segrete all'interno di un ambiente chiuso, impendendo tutte quelle forme, spesso illegali, di intercettazione dell'informazione messe in atto per le frodi bancarie e lo spionaggio industriale.
- disassemblato
- Se ce l'aveva, la macchina non veniva infettata: a dircelo è Phil Porras, investigatore Internazionale della Sri, che ha disassemblato il software per capirne il funzionamento.
- doppo
- Queste ultime hanno rispedito a casa in due balletti le sorelle Bondarenko; Jie Zheng ha regolato con un doppo 6-2 Kateryna mentre Svetlana Kuznetsova ha battuto per 7-6 6-4 la più forte Alona.
e
- ebay
- Gli acquisti di prodotti alimentari su internet, e in particolare sul sito delle aste on line ebay.
- effeti
- A sfavore delle «vecchie» tv generaliste e a favore della tv satellitare, ormai diventata a tutti gli effeti il terzo polo (come spesso ripete il presidente uscente della Rai, Claudio Petruccioli).
- eltsiniani
- Quanti morti può fare una privatizzazione? O meglio — se un conto si può fare — quante vite è costato il passaggio dal comunismo al capitalismo? E ancora: si può conteggiare l'effetto delle ricette economiche che quella transizione l'hanno dettata negli eltsiniani (e clintoniani) anni Novanta? Il conto è stato fatto.
- esclusivista
- Patiti delle quattro ruote? Amanti del rally? Piloti provetti? L'occasione giusta per dar sfogo alla vostra passione si chiama "Fiesta Sporting Trophy", il trofeo monomarca patrocinato da Ford e M-Sport, e organizzato da Motus, l'azienda italiana esclusivista del marchio Ford per le competizioni sportive nel nostro paese.
- espisodi
- Poi, in due minuti due espisodi decisivi: al 9' Santacroce si vede sventolare contro il secondo giallo e viene espulso, al 10' Hamsik, su assist di Denis, prima colpisce di testa la traversa, poi appoggia in rete in semirovesciata.
- eufemisticamente
- Gli operatori del settore lo chiamano eufemisticamente il Mommy Makeover.
f
- fallosamente
- Replica Jackson in jumper e i Warriors tornano in testa a 32” dalla fine, quindi James fermato fallosamente fa 2/2 dalla lunetta (103-104).
- fastidiosamente
- Le nostre tv, da Sky a Mediaset, dalla Rai a La7, hanno preferito seguire un copione tradizionale con molti giornalisti in studio a spiegarci fastidiosamente i vestiti di Michelle.
- febbrilmente
- Tutto attorno tanti altri come loro scavano febbrilmente.
- fintamente
- L'Oriana venticinquenne che ostenta degnazione per quel mondo fintamente ricco e felice, è capace del giusto distacco ma anche della pietas necessaria a intuire l'umanità dolente che si muove dietro la facciata.
- fumantino
- Secondo molti appare difficile che uno sveglio come Mourinho possa essere inciampato in una gaffe tanto grave, ma chi conosce bene il suo carattere fumantino non fatica a immaginare una reazione sopra le righe.
h
- hollywodiana
- L'afflusso massiccio di acqua dolce derivante dalla perdita dei ghiacci artici potrebbe bloccare o rallentare questa corrente causando un'ondata fredda sulla Gran Bretagna e sulla Scandinavia (è il fenomeno descritto con hollywodiana esagerazione nel film "L'alba del giorno dopo").
- hongkonghese
- E verificare se a maggio la Cina appoggerà — come promesso — l'ammissione di Taiwan a titolo di osservatore nell'Organizzazione mondiale della Sanità, della quale è direttore generale una cinese, cioè l'hongkonghese Margaret Chan (finora la Cina ha impedito l'accesso di Taipei a qualsiasi organismo Onu).
i
- inanellato
- Negli anni Gladwell ha inanellato analisi del perché ci sono molte varietà di senape ma solo una di ketchup, del perché gli uomini adorano i pantaloni kaki, del progresso legato all'affermarsi del pannolino usa e getta e della grandezza del pesticida Ddt.
- incocciare
- Allo stacco la coda del pattino destro sembra andare a incocciare la punta del sinistro.
- indipendentiste
- Decisivo, poi, che Pechino decida di ridurre il numero di missili puntati sull'isola, minaccia agitata durante gli anni delle tentazioni indipendentiste di Chen Shui-bian.
- inframezzate
- L'ha vinto il Bari 2-1 sulla Triestina, grazie a due reti del bomber brasiliano Barreto inframezzate dal rigore di Granoche.
- intasandolo
- Ecco allora che le polemiche, gli insulti e le ironie sono presto corse sul web, intasandolo al punto che un certo forum filojuventino pare abbia registrato addirittura centomila contatti in tre ore, cosa che neanche Pamela Anderson.
- interattività
- Nel frattempo sono aumentate però anche le possibilità di leggere, grazie soprattutto allo sviluppo della rete e alla sua caratteristica più rivoluzionaria: l'interattività. Leggere (e conoscere) non è più quindi una sola "direzione", dall'alto al basso, ma permette di interagire.
- intercinta
- Nuovi edifici modulari costruiti su terreni demaniali con criteri ecocompatibili, sfruttando vetro, acciaio, materiali isolanti, pannelli fotovoltaici, lampade a basso consumo, caldaie ad alta efficienza termica e, magari, una tinta a basso impatto ambientale per i muraglioni dell'intercinta.
- interessarmene
- Per questo ha deciso di «metterci la testa», per questo «voglio interessarmene in prima persona». Ma senza entrare in conflitto con Tremonti.
- ispiratissimo
- Smith aggiunge anche 8 rimbalzi e 3 stoppate, mentre Mike Bibby ispiratissimo in regìa chiude con 15 assist.
j
- jihadiste
- Abu Sayyaf è fuggito nello Yemen unendosi alle cellule jihadiste.
- jour
- Gli altri concorrenti all'ambita statuetta, opera dello scultore Cesar, sono: Seraphine di Martin Provost, Racconto di Natale di Arnaud Desplechin, Ti amerò sempre di Philippe Claudel, Mesrine di Jean-François Richet, Paris di Cedric Klapisch e Le premier jour du reste de ta vie di Remi Bezaçon.
- juventinho
- Mai visto una cosa così». E adesso pure l'allenatore juventinho.
l
- lafora
- Con il Papa e padre Georg si andò avanti parecchio— «cosa foliono qvesti ciovani qvi sotto? Perché non lasciano in pace cente che lafora?» —, fino a quando non parve opportuno smettere.
- lampedusani
- Il corteo, formato da circa 1.300 clandestini e dai lampedusani, si è infatti lasciato alle spalle la piazza Municipio e si sta dirigendo proprio verso l'aeroporto.
- librettista
- Quest'anno tocca a un volumetto di Carlo Tremolana che ricostruisce, con divertita attenzione filologica, i soggiorni del giovane Giacomo Puccini a Caprino e dintorni e il suo complicato rapporto con il librettista Ferdinando Fontana, che proprio a Caprino trascorreva le sue estati.
- limina
- I vescovi iracheni sono arrivati ieri in Vaticano, hanno incontrato Benedetto XVI — le visite «ad limina» che proseguiranno oggi — e rilanciato l'allarme, perché il mondo non dimentichi: «Chiederò al Papa un sinodo per la Chiesa in Iraq e in tutto il Medio Oriente — spiegava l'arcivescovo Louis Sako, arcivescovo caldeo di Kirkuk —, per i vescovi che vivono in Iraq, Siria, Giordania, Israele, Palestina e in tutta la regione, perché da soli non sappiamo organizzarci e un sinodo aiuterebbe tutti a studiare insieme alla Santa Sede, per definire il rapporto con l'Islam e il ruolo in politica, così come è già stato fatto con il Libano». Il tono è desolato, «c'è un vuoto di presenza della Chiesa, siamo sempre di meno, e se non esiste una visione chiara i cristiani non rimarranno in Medio Oriente e lasceranno questa terra un tempo benedetta e ora maledetta». Parole che sono una richiesta di aiuto, continua monsignor Sako, «il Santo Padre ha fatto tanto per noi e abbiamo ancora bisogno del suo aiuto.
- lungolinea
- La moscovita ha tentato di allungare il passo assestando il suo poderoso rovescio lungolinea, ma Sara non ha mollato neppure dopo essere andata sotto per 2-4. Con le sue parabole di dritto e con le sue accelerazioni di rovescio si è rifatta pericolosa, ha recuperato il break di svantaggio, ma è andata in confusione quando l'arbitro, correggendo una chimata, ha fatto ingiustamente ripetere il punto invece di assegnare il quindici all'azzurra.
- lustrarsi
- Gol decisivo, da lustrarsi gli occhi, ed era tutto vero, di Del Piero, allora Bocia, oggi grande vecchio.
m
- microfratture
- E lo fa, soprattutto, con una mano fratturata 10 giorni fa, a Wengen: tre microfratture in diversi punti, che lo hanno costretto a correre con un tutore, imbottito di antidolorifici.
- mielina
- RIGENERARE I NERVI - La speranza è che le cellule staminali embrionali possano riparare la guaina di mielina che protegge i nervi e restituire così alle fibre nervose la capacità di trasmettere i segnali.
- miliardesimo
- A proclamare il superamento del traguardo del miliardesimo internettiano è stata la società specializzata comScore, che si occupa di studiare il traffico sulla Rete.
- milleproroghe
- Questo, sulla carta, è il piano del governo che ha presentato un emendamento al decreto milleproroghe (da convertire entro il 1° marzo) per conferire al direttore del Dap, Franco Ionta, la qualifica di commissario straordinario con il potere di sostituirsi alle amministrazioni inadempienti, così come lo ha avuto Guido Bertolaso per l'emergenza rifiuti a Napoli.
n
- nobilitandole
- La capacità di occuparsi con intelligenza e scrittura brillante di minuzie della vita quotidiana, nobilitandole come spie di mutamenti epocali, lo hanno fatto issare ai primi posti dei best-seller e guadagnare anticipi di milioni di dollari dalle case editrici.
- notre
- Le attrici in lizza per il Cesar sono Catherine Frot (Le Crime est notre affaire), Yolande Moreau (Seraphine), Kristin Scott Thomas (Ti amerò sempre), Tilda Swinton (Julia) e Sylvie Testud (Sagan).
p
- paragoniamoli
- Prendiamo i dati finali degli ascolti 2008 e paragoniamoli al settembre 2003, quando Sky Italia si presentò sul mercato dopo la fusione di Tele + e Stream.
- perche
- Questa la sua spiegazione: "Le squadre si governano con il cuore ma anche con i conti Certo che considerando la crisi bestiale che sta vivendo il mondo sarebbe forse meglio non aver mai sentito una proposta del genere, perche' invece di riportare i parametri dove dovrebbero stare, li trucca tutti.
- perugino
- E Berlusconi rinunciò. Altri tempi, adesso anche l'Umbria è meno rossa e potrebbe accogliere il nuovo perugino a braccia aperte.
- piccato
- E infatti il signor Sachs ha risposto piccato, con una lettera al Financial Times.
- plebiscitaria
- C'è un movente strategico: dimostrare che l'opposizione non è "sfascista", e che qualche riforma condivisa sarebbe possibile se solo il premier rinunciasse alla sua visione plebiscitaria del potere.
- pluripotenti
- Un'alternativa promettente è quella delle cellule staminali pluripotenti indotte (ips), ottenute grazie alla "riprogrammazione" del nucleo delle staminali adulte: rimangono tuttavia ancora incertezze sul loro sviluppo e per questo gli scienziati ritengono che la ricerca che utilizza quelle embrionali debba continuare.
- propendono
- Informazioni recenti raccontano poi che la fazione sarebbe divisa tra chi insiste per azioni contro il «nemico lontano» (gli Stati Uniti) e quanti invece propendono per operazioni contro il «nemico vicino», lo Yemen.
- proti
- Ecco perché l'amministratore delegato di Sky, Tom Mockridge, è molto soddisfatto: «Siamo felici di arricchire la nostra offerta, il successo mondiale del 2007 ci indica che il grande rugby incontra l'interesse sempre crescente». Ma da Mediaset si ostenta tranquillità. Dice Massimo Donelli, direttore di Canale 5: «La nostra rete è la più vista su Sky, non abbiamo nulla da temere, nella lotta tra i network siamo quelli messi meglio». Paolo Romani, sottosegretario alle Comunicazioni: «Non è obbligatorio immaginare che Fiorello proti +5% a Sky e -5% alla Rai.
- puericultrice
- Dopo aver fatto irruzione nell'edificio armato di coltello, un uomo ha massacrato due bambini e una puericultrice, ferito gravemente una decina di bebè che dormiva nei lettini e altri due adulti.
- puericultrici
- Nella cittadina fiamminga ci si chiede come sia stato possibile che un personaggio dall'aria tanto strana (il giovane omicida aveva infatti il volto dipinto di bianco con strisce rosse, come il personaggio Jocker di Batman) sia potuto entrare nell'asilo «Il paese delle favole» senza incontrare difficoltà. Nell'asilo c'erano una ventina di bambini e sei puericultrici.
- pugnandi
- Stesso animus pugnandi, stessa voglia di non finire mai sotto, stessa capacità di riemergere dai guai.
q
- quallo
- SECONDO TEMPO - La ripresa ripresenta un Napoli diverso da quallo visto dopo il gol giallorosso: più aggressiva e lucida, la squadra di Reja mette subito sotto pressione Doni, salvato dagli errori di mira di Gargano su punizione, Denis, Lavezzi e Hamsik.
r
- rapinarci
- Speravo volessero rapinarci.
- rassoda
- Il numero diventa poi incalcolabile se vi si aggiungono anche i chirurgi ginecologici che al Mommy Package possono aggiungere anche extra più pesanti, come il ringiovanimento vaginale, che rassoda e ridisegna la vagina, e l'amplificazione del punto G, per migliorare l'orgasmo.
- rastrellamenti
- Il servizio di controllo dei carabinieri del comando provinciale si è svolto non solo nelle zone circostanti il fiume Aniene ma si è esteso con rastrellamenti di casolari abbandonati e ruderi nelle località di Colle Fiorito, Villalba, Tivoli terme, Campolimpido, Favale, Settecamini.
- ricercatiper
- Dieci di loro sono stati arrestati perché ricercatiper vari reati che nulla hanno a che fare con l'indagine in corso sullo stupro di Guidonia.
- richiestissimo
- Sappiamo che se fosse sul mercato sarebbe un giocatore richiestissimo ma Marek predilige l'affetto e la passione di questa città a qualsiasi tipo di sirena ed offerta.
- ricoperture
- Miglior titolo in assoluto del listino, infine, Tiscali (+10,82%) sul ritorno delle voci di un interessamento di Telecom ma soprattutto grazie alle ricoperture dopo la precedente caduta.
- ricostruttiva
- PAGINEGIALLE.it Cerca in tutta Italia: Ospedali e servizi sanitari Ospedali Asl aziende sanitarie locali Case di cura e cliniche private Fisiokinesiterapia e fisioterapia - centri e studi Chiropratica Analisi - centri e laboratori Medici Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri Medici generici Ostetrici e ginecologi Oculisti Medici specialisti - chirurgia plastica e ricostruttiva Centri estetici Benessere centri e studi Terme Istituti di bellezza Estetiste Parrucchieri per donna Medicinali e prodotti parafarmaceutici Farmacie Erboristerie Alimenti dietetici e macrobiotici var r = Math.
- ricrescita
- Il trattamento, che è ancora a una fase sperimentale, dovrebbe far sì che le cellule iniettate stimolino la ricrescita dei nervi danneggiati.
- riformistiche
- Il successo non poteva non arridergli, e se ne ebbe la piena riprova quando nel 1972 Ugo La Malfa lo invitò a candidarsi al Senato, nella Milano del Corriere, per il Partito repubblicano (il più consono alle sue convinzioni liberal-democratiche e riformistiche, di forte ascendenza risorgimentale), e le urne gli furono favorevoli al di là di ogni speranza o previsione; e favorevoli gli rimasero finché fu nominato, nel 1991, senatore a vita.
- ristrettissimo
- Wooldridge nota che, mentre i media vivono in tutto il mondo una profonda crisi identitaria e finanziaria, un ristrettissimo gruppo di giornalisti ha indovinato la formula che li sta rendendo nuovi — e ricchissimi — punti di riferimento culturali.
- ritenzione
- ARRIVA anche in Italia, dopo essere diventata la più venduta negli Stati Uniti dal suo lancio nel 2006, una nuova pillola anticoncezionale che, oltre ovviamente all'efficacia contraccettiva, promette un effetto anche su tutti quei sintomi che precedono il periodo mestruale e che per molte donne sono estremamente fastidiosi: alterazioni dell'umore anche importanti, con irritabilità, aggressività, tristezza e depressione, ma anche disturbi legati alla ritenzione idrica, come gonfiore, tensione mammaria, cefalea.
- rodare
- La Roma del debutto mette a nudo virtù e vizi, indicando a Spalletti la via da percorrere, là dove c'è da cambiare (c'è stata qualche pausa di troppo e il secondo tempo ha registrato un repentino calo della squadra), là dove c'è da rodare (inevitabilente l'intesa fra vecchi e nuovi, e un poker d'attacco per forza di cose quasi improvvisato) e là dove c'è invece da applaudire (a tratti la condizione fisica è buona e lo spirito è quello vincente della passata stagione).
- rutelliano
- Il dalemiano Nicola Latore e il rutelliano Luigi Zanda, in cuor loro, erano schierati per il voto contrario.
s
- saldarsi
- Decenni di diffidenza tra Cina e Taiwan si sono stemperati, le due economie hanno cominciato da tempo a saldarsi.
- sbadataggine
- Ho saputo poi che mi seguivano da tre mesi, ma non so quando quella foto sia stata scattata". Resta il fatto che grazie alla presunta sbadataggine del fotografo dell'Equipe, Claire è diventata anche lei una star, almeno per qualche ora, e il quotidiano sportivo ha rimediato una figuraccia.
- scareware
- Varie società di sicurezza informatica dicono che il Conficker, anche se sembra essere stato creato da zero, ha qualche affinità con i precedenti lavori di una sospetta associazione a delinquere dell'Est Europa, che realizzò profitti inviando ai personal computer programmi noti come "scareware" - che apparentemente avvisano gli utenti che il loro computer è stato infettato - chiedendo il numero della carta di credito per pagare un finto antivirus che in realtà infetta ulteriormente il loro apparecchio.
- sfrucugliando
- Ogni tanto, certo, è lui che se la va a cercare, sfrucugliando l'omosessualità di Niki Vendola, o alzando il tiro contro le istituzioni della psicanalisi: "Freud? Un imbecille". E i freudiani? "Criminali". Come criminali? "Come chiamare una società che vuole curare solo chi ha da spendere almeno diecimila euro all'anno? La cura deve essere per tutti, non solo per i ricchi". Ogni tanto, invece, a metterlo in mezzo ci pensano gli altri, accusandolo di essere un plagiatore, il capo di una setta.
- soprattto
- L'ultimo censimento ne aveva contati in tutto il Paese oltre 17 mila, il 50 per cento dei quali realizzano soprattto interventi di chirurgia cosmetica.
- sostituendolo
- FUOCO DI PAGLIA - Gli ospiti sembrano voler dimostrare al Madison Square Garden di aver ricevuto il messaggio della dirigenza che giovedì aveva licenziato il tecnico Marc Iavaroni (ex assistente di Mike D'Antoni a Phoenix) sostituendolo con Johnny Davis.
- strupri
- RUTELLI - Adesso, dopo due strupri in periferia nel giro di 24 ore, a sfidare il sindaco è Francesco Rutelli: «Non strumentalizzeremo quanto sta avvenendo in questi giorni a Roma, con le violenze subite da due donne, perché su questi fatti non si fanno strumentalizzazioni politiche». Secondo il consigliere comunale Pd «non c'è capacità amministrativa» da parte della giunta Alemanno.
- succitato
- La ricetta «un'idea, una carriera» viene eseguita con virtuosismo impareggiabile da un terzetto composto dal succitato Malcolm Gladwell (di cui presto uscirà anche in Europa il terzo libro Outliers, sulle ragioni del successo), dal columnist del New York Times Thomas Friedman (specializzato nella globalizzazione, autore de Il Mondo è piatto) e dal direttore di Wired Chris Anderson, che in La coda lunga - Da un mercato di massa a una massa di mercati sostiene che Amazon e iTunes permettono a ogni consumatore di coltivare gusti di nicchia al riparo dall'omogeneità imposta dalla grande distribuzione tradizionale.
- sup1
- Sfoglia la ricca fotogallery, ascolta il nuovo singolo con James Blunt e scopri come vincere l¹album della regina delle classifiche.
- sventrate
- Quelli più magri sono sotto, nelle gallerie transennate da traversine di legno riutilizzate all'infinito, armati di picche, badili e secchi primitivi ricavati da vecchie taniche di plastica sventrate.
- sventrati
- Spiega Sgarbi: «Verrà una troupe per conto della Bbc a seguire gli inglesi che a Salemi parteciperanno all'iniziativa di riqualifica del centro storico». L'idea è nota: ristrutturare mille immobili, «abitazioni cadenti e ruderi sventrati dal terremoto del 1968 per un euro.
t
- tenutasi
- E sembra destinato a crescere sempre di più. Per questo in occasione della prima Conferenza dei giovani italiani nel mondo, tenutasi lo scorso dicembre a Roma, è stata proposta la creazione di un database professionale ad hoc, nel quale i giovani possono inserire il proprio curriculum e al quale gli imprenditori che vogliono investire sui mercati stranieri possano attingere direttamente.
- toeloop
- Però c'è subito una sbavatura: il secondo salto della prevista combinazione triplo-triplo, il toeloop, complice un maldestro atterraggio dal flip, è solo doppio.
- trafilatura
- Solo che bisogna mettersi dentro casa uno speck intero (trentino, stagionatura a 1.100 metri) e cioè 5 chili per 44 euro e 90. Oppure 4 pacchi di spaghetti, 4 di rigatoni, 4 di penne, trafilatura in bronzo, per un totale di 52 confezioni ad euro 20. Bisogna unire gli sforzi, insomma.
- trafugamento
- Non è difficile inserire il trafugamento nel torbido clima di eccitazione antisemita scatenato dalla guerra di Gaza — denuncia Riccardo Mazzoni, deputato del Pdl —. La Fallaci ha sempre difeso le ragioni di Israele contro l'Islam fondamentalista». Preoccupato anche il presidente del consiglio regionale, il socialista Riccardo Nencini: «Non posso fare a meno di collegare l'episodio ad un clima di intolleranza che purtroppo anche a Firenze e in Toscana sta crescendo ogni giorno di più». Che in città il clima sia teso lo testimonia anche la decisione del consiglio comunale, su suggerimento del Corriere Fiorentino, di indire per domenica un «presidio civile» davanti alla sinagoga di Firenze: assieme al sindaco Leonardo Domenici, parteciperà il rabbino capo Joseph Levi.
- transalpin
- Nelle altre partite finora disputate, le teste di serie di rango più elevato hanno tutte vinto: il francese Gael Monfils (12) ha battuto lo spagnolo Nicolas Almagro 6-4, 6-3, 7-5; l'altro transalpin Gilles Simon (6) ha avuto la meglio sul croato Mario Ancic 7-6 (7-2), 6-4, 6-2; l'iberico Fernando Verdasco (14) ha strapazzato il ceco Radek Stepanek (Cec, 22) 6-4, 6-0, 6-0; lo statunitense James Blake (9) ha superato il russo Igor Andreev (18) 6-3, 6-2, 3-6, 6-1. Il terzo francese (quello con il seeding più alto) Jo-Wilfried Tsonga (5) ha eliminato l'israeliano Dudi Sela 6-4, 6-2, 1-6, 6-1. Mancano ancora Nadal e Gasquet.
- tuer
- Il figlio di Gerard Depardieu, Guillaume , scomparso a ottobre, figura a titolo postumo tra le nomination per il Cesar del miglior attore per la sua interpretazione di Versailles, assieme a Vincent Cassel (Mesrine), François-Xavier Demaison (Coluche), Albert Dupontel (Deux jours à tuer) e Jacques Gamblin (Le premier jour du reste de ta vie).
u
- uccellare
- Il diifensore centrale svedese all'andata, all'esordio da nuovo acquisto in campionato, si fece "uccellare" allo scadere dal centravanti della Nazionale.
- utilizzatrici
- Infatti, le non utilizzatrici di pillola contraccettiva (in Italia usata da una media del 19%) soffrono di sintomi prima del ciclo in percentuale doppia rispetto a chi invece la utilizza.
v
- valutarmi
- Qualcuno ha interpretato questa mia risposta come una reale disponibilità. Quella di 2 milioni di euro era una valutazione astratta: visto che quando vado in tv porto share non intendo valutarmi di meno.
- varesino
- Il varesino nella 5ª tappa del Tour de San Luis è arrivato a 11" dal vincitore, lo spagnolo Tondo.
- veniali
- Alla fine non è stato riscontrato nessun illecito, ma tanti peccati veniali». Vi siete pentiti di quella frase? «C'era il rischio che venisse accettata la richiesta del procuratore Palazzi, che di fatto ci voleva in C. In questo caso non ci sarebbe rimasta altra soluzione che portare i libri in tribunale.
- venutasi
- Faremo delle cose per compensarli e martedì Maroni incontrerà a Tunisi il ministro dell'Interno tunisino e il presidente Ben Alì per stabilire le modalità per far rientrare i 1.200 tunisini». La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo sulla situazione venutasi a creare nel Cpa.
- videocitofono
- Nel momento in cui ha socchiuso il battente per vedere di chi si trattasse, dato che non le funzionava il videocitofono, tre uomini hanno fatto irruzione in casa e dopo averla picchiata l'hanno violentata a turno.
- violentatori
- LA FUGA - Pur dolorante, la giovane immigrata è riuscita a rimettersi i pantaloni e, sfruttando una distrazione dei violentatori, è corsa fuori dall'abitazione, salendo sul taxi e chiedendo all'autista di partire subito.
- vischiosità
- Nemmeno quella sorta di «lezione sul dialogo» con l'opposizione che il Senatùr gli ha impartito su Libero («Silvio deve imparare da me come si fanno le vere riforme ») pare gli abbia smosso i nervi: «Con Umberto ci parlo io». E ieri sera «Umberto» ha dissolto i timori di quanti — nell'inner circle del Cavaliere — vedevano correre il federalismo fiscale in Parlamento, mentre la riforma della giustizia è ancora impantanata ai preliminari, frenata dalla vischiosità di estenuanti mediazioni.
Words in English, without Italian sections, not listed above:
acne adopters afro animus antisemite arts blue bluff botnet cabriolet chips collapses column early events feed flip force format gourmet hacker jumper ketchup large lifting lovers makeover mommy never paddock points pool première prequel residence sense sequel serpent soufflé sparring speck start task techniques therapy tipping trial voilà warm world élite