Hello, you have come here looking for the meaning of the word
User:Robert Ullmann/Italiano/20 January 2009. In DICTIOUS you will not only get to know all the dictionary meanings for the word
User:Robert Ullmann/Italiano/20 January 2009, but we will also tell you about its etymology, its characteristics and you will know how to say
User:Robert Ullmann/Italiano/20 January 2009 in singular and plural. Everything you need to know about the word
User:Robert Ullmann/Italiano/20 January 2009 you have here. The definition of the word
User:Robert Ullmann/Italiano/20 January 2009 will help you to be more precise and correct when speaking or writing your texts. Knowing the definition of
User:Robert Ullmann/Italiano/20 January 2009, as well as those of other words, enriches your vocabulary and provides you with more and better linguistic resources.
Words in Italian used in print media today, 20 January 2009, that are not in the English Wiktionary.
Words are from some of the articles linked from the "front page" of the on-line editions. Unlike Visviva's analysis of the New York Times and the Guardian, which carefully collect the print corpus for each day (insofar possible), this is a word hunt; there will be many more missing, and we'd like to find words to add. Rigorous analysis can come later, perhaps with Visviva's software. Words that are (also?) English are listed at the end, can be scanned to see if any should also be Italian.
Total count for today is 172.
Previous day |
Next day
Papers and sections read today:
- la Repubblica.it | Politica
- la Repubblica.it | Sport
- la Repubblica.it | Ambiente
- la Repubblica.it | Scienze
- la Repubblica.it | Tecnologia
- la Repubblica.it | Motori
- La Gazzetta dello Sport
- Corriere della Sera | Cronache
- Corriere della Sera | Politica
- Corriere della Sera | Economia
- Corriere della Sera | Esteri
- Corriere della Sera | Sport
- Corriere della Sera | Spettacoli
- Corriere della Sera | Cultura
- Corriere della Sera | Cinema
a
- aanche
- E oggi, probabilmente, è pentito". Ma Sacchi regala un assist aanche alla società: "Non so se il Milan venderà Kaká. Se accadrà, bisognerà accettarlo con rispetto.
- afetta
- Festa di compleanno per la Bmw X5. Proprio in questi giorni infatti ricorrono dieci anni da quando il celebre Sports Activity Vehicle fece il suo debutto al North American International Auto Show del 1999, conquistando da allora un afetta sempre più consistente di mercato.
- agra
- Meno facile capire quanto abbiano inciso le contestazioni degli ultimi giorni e la poesia agra del denaro ultimo satana.
- allenza
- L'accordo migliorerà - sempre per il Wall Street Journal - l'immagine della Chrysler agli occhi del Governo americano, che ha acconsentito a un prestito da 4 miliardi di dollari per il costruttore in difficoltà. Sia per Fiat sia per Chrysler l'allenza è «una mossa difensiva per la sopravvivenza di lungo termine», prosegue il quotidiano, sottolineando come «Chrysler e Fiat sono simili e, in qualche modo, complementari.
- allontamento
- Il ministro della Giustizia Angelino Alfano sarebbe stato ancora più duro, anche se ora, dopo la scelta del Csm, si dice "soddisfatto". Il Guardasigilli aveva chiesto, oltre alla sospensione di Apicella di cui anche la Cassazione aveva domandato il trasferimento, l'allontamento verso altri uffici di tutti i sei pm di Salerno e Catanzaro che hanno firmato gli ordini di perquisizione e l'apertura di indagine nei confronti dei loro colleghi.
- alzacristalli
- Premium include invece display multifunzione, sensore di parcheggio posteriore, cruise control, Blue&Me, volante in pelle con comandi, alzacristalli elettrici posteriori e bracciolo anteriore con vano portaoggetti.
- amazzoni
- Non è un'invasione di amazzoni, non è un'adunata di singles sul Mall venute per commuoversi con Barack come fosse Insonnia d'amore, non è certamente un sabba (oddio, un rito magico con molte donne ieri sera a Dupont Circle c'è stato; l'ha organizzato la comica Kate Clinton, hanno cacciato gli spiriti maligni lasciati da Bush alla Casa Bianca).
- amazzonica
- Nel suo habitat naturale, dove le Ande scendono verso la foresta amazzonica, la piantina di coca cresce ovunque.
- ambientamento
- Nasri (Arsenal): la stagione di ambientamento del francese in Premiership sta andando alla grandissima.
- ambietalisti
- All'indomani della decisione del governo inglese di realizzare una terza pista nell'aeroporto Heathrow di Londra, un gruppo di ambietalisti hanno invaso il terminal indossando magliette con scritto "Stop airport expansion". Alcune ragazze, si sono sdraiate a terra sporche di vernice rossa, "agonizzanti" dopo al scelta che aumentaterà l'inquinamento atmosferico.
- ammiccanti
- Senza rispondere più alle occhiate ammiccanti dei miliardari di passaggio.
- anatomopatologo
- I resti del cadavere sono stati rimossi e messi a disposizione dell'anatomopatologo, Paolo Tricomi, incaricato di raccogliere elementi utili per stabilire l'accaduto.
- anatraia
- Da ammirare a Burano oltre le gru, i falchi di palude, i fenicotteri, e i cormorani quest'anno c'è una “new entry” una rarissima aquila anatraia maggiore arrivata a sorpresa il primo dell'anno.
- animarsi
- Eppure, riflettendo bene, ascoltando il primo parlarmi con nostalgia del «piano saudita » di coesistenza dei due Stati, osservando il secondo animarsi solo nell'evocare la sua «Lettera a Yitzhak Rabin», pubblicata nel 1988 dal Jerusalem Post perché i giornali arabi l'avevano rifiutata, guardando infine, al ritorno, l'atteggiamento dei giovani e il volto scoperto delle ragazze che fanno la fila con me per entrare a Gerusalemme, al check-point di Kalandiya, mi sorprendo a crederci di nuovo.
- anterograda
- I danni all'ippocampo generalmente comportano gravi difficoltà nella formazione di nuovi ricordi (amnesia anterograda) e normalmente colpiscono anche l'accesso ai ricordi precedenti alla lesione (amnesia retrograda).
- anticipatari
- Quest'ultima possibilità è subordinata alla disponibilità dei posti, all'esaurimento delle liste d'attesa, alla disponibilità di locali e dotazioni idonei ad accogliere i piccoli anticipatari e alla valutazione pedagogico didattica del collegio dei docenti.
- apologetico
- Per una volta non hanno lo sguardo apologetico della donna in viaggio che sembra dire «ehm, non prendetemi per una sfigata perché sono con un'amica, posso spiegare tutto» (perché, poi).
- approfitttando
- I Warriors chiudono con il 53% dal campo, approfitttando della scarsa difesa avversaria.
- assiepato
- LE NUOVE COPPIE PRESIDENZIALI - Migliaia di persone hanno assiepato il Lincoln Memorial di Washington già dalle prime ore della mattina.
- assocalciatori
- MILANO, 19 gennaio 2009 - Ibrahimovic , e poi la Juve . Gli Oscar del calcio hanno premiato il duello, e alla fine ha vinto l'attaccante dell' Inter . È lo svedese infatti il miglior calciatore in assoluto del 2008 premiato dall'Aic, l'assocalciatori, conteggiando i voti assegnati dai giocatori di serie A durante i ritiri estivi di preparazione al campionato.
- atalantino
- Tra i tifosi dell'Inter le cui abitazioni sono state perquisite dai carabinieri c'è anche l'ultrà di 24 anni che domenica ha lanciato un petardo ferendo un tifoso atalantino, in occasione di Atalanta-Inter.
- avventatamente
- E poi ci sono le studentesse universitarie, dormono sul divano di chiunque abbia avventatamente risposto a una loro email due mesi fa.
b
- biscione
- La casa del biscione presenta così la 147 proponendo la versione "Moving" che al prezzo vantaggioso coniuga dotazioni arricchite che comprendono di serie sistema Vdc, sei airbag, climatizzatore manuale e radio con lettore cd.
c
- campesinos
- Siccome la piantina della coca cresce solo in tre Paesi al mondo (Perù, Bolivia e Colombia) e i governanti locali erano ben disposti a collaborare in cambio di dollari, si immaginava che una guerra chimica di qualche anno, più una serie di incentivi ai campesinos per produrre qualcos'altro, avrebbe risolto, o almeno ridotto, il problema.
- cenosa
- Da alcuni anni si riproduce la farfalla monarca, la sfinge testa di morto e la Lelya cenosa, una piccola farfalla notturna il cui bruco si alimenta della canna di palude”, spiegano al Wwf.
- circiuto
- La F1.09 è stata svelata sul circiuto Riccardo Tomo di Valencia: come da nuovo regolamento ha l'alettone posteriore più alto e più stretto e quello anteriore più largo rispetto alla stagione passata.
- classfica
- Per quanto riguarda la classfica per club che hanno ottenuto i migliori risultati nel 2008, primeggia il Manchester United, seguito da Bayern Monaco e dal Liverpool.
- cocaleros
- Persino chi difende l'uso lecito delle foglie, per uso terapeutico e alimentare, vive i suoi anni di gloria: Evo Morales, sindacalista dei cocaleros boliviani, è diventato presidente della Repubblica.
- complanata
- Tra i mammiferi sono presenti l'istrice, il tasso, la volpe, la donnola, la faina e la rara puzzola”. Anche gli insetti hanno un ruolo da protagonisti con da 233 specie, compresa anche la rarissima Eurynebria complanata.
- comproprietario
- Se avessero messo Schumacher su una Minardi, non sarebbe andato da nessuna parte — conviene Flavio Briatore —. Se avessero messo Kaká nel City, lo stesso non sarebbero andati da nessuna parte». A suo modo il boss della Renault, che è pure comproprietario dei Queen Park Rangers, ha centrato la questione al cuore: puntando su Manchester, Kaká si sarebbe ritrovato di colpo ai confini dell'impero.
- conferrmato
- Lo ha conferrmato il capitano dei carabinieri Marco Capparella, del comando provinciale dell'Aquila.
- contestarmi
- Senza contestarmi nulla che mi consentisse la difesa, mi hanno espulso dal gruppo, dal partito e cancellato dai costituenti del Pd nonostante fossi stato eletto con le primarie, come Veltroni.
- contrattisti
- Nel caso del colosso di Mountain View, che fino ad ieri sembrava poter sfidare all'infinito le leggi di gravità economica, la stretta si è trasformata nel licenziamento di un centinaio di impiegati della sede californiana - una vera e propria macchia sulla reputazione della ditta che si faceva onore di essere estremamente leale nei confronti dei suoi addetti - nell'allontanamento di migliaia di contrattisti e nella chiusura degli uffici di Austin, inaugurati poco meno di sei mesi fa in pompa magna, e nella chiusura delle sedi norvegese e svedese.
- controparziale
- Cleveland però risponde: controparziale di 11-0, con 4 di LeBron e la tripla di Mo Williams, per riportare sotto gli ospiti sul 91-84 quando mancano 3'31. Ma qui arriva l'eroe per caso: Trevor Ariza, 8 punti consecutivi (con 2 triple e i tiri liberi per un "flagrant foul" di Pavlovic) in meno di 30 secondi portano i Lakers avanti 103-85 con 1'29 da giocare, ed è la fine delle ostilità. I Lakers, il top a Ovest, vincono un'altra battaglia contro i leader della Eastern Conference, dopo aver battuto i Celtics sempre allo Staples Center.
- contropotere
- In Brasile, lo spaccio è responsabile di buona parte della violenza urbana e consente ai boss di esercitare un contropotere allo Stato nelle favelas.
- corteggiarle
- ROMA - È matematico, conquistare una donna significa corteggiarle a lungo: infatti più protratta è la fase di corteggiamento, più il pretendente guadagna «punti» agli occhi della donna che ha bisogno di questa «luna di miele» per capire se veramente lui è un «buon partito». Lo dimostra uno studio matematico sul «fenomeno del corteggiamento» e sulla sua giusta durata per arrivare al traguardo, eseguito dal team di Robert Seymour della University College di Londra.
- curricolari
- L'istanza va indirizzata alla scuola prescelta e deve riportare l'ordine di preferenza delle tre opzioni orarie: 30 ore settimanali (29 ore curricolari più un'ora di approfondimento di Italiano) , tempo prolungato di 36 ore o tempo prolungato di 40 ore a settimana.
d
- decisionismo
- Non certo un'incrinatura irrimediabile del rapporto di fiducia, ma la percezione di una dissonanza tra la condotta seguita dall'esecutivo nelle ultime settimane e quella promessa di stabilità e decisionismo su cui il centrodestra aveva costruito la propria credibilità e affidato, ad inizio legislatura, la propria patente di discontinuità politica rispetto al governo Prodi.
- decisionista
- Se è vero che il premier contiene il calo al 2%, la diminuzione del favore c'è, dal 58 al 56%. Due dati che possono essere spiegati con un aumento dei contrasti interni all'esecutivo (con la Lega a rimarcare la propria autonomia) che ha finito per incrinare la percezione di un governo dalla struttura monolitica e decisionista.
- deconcentrata
- ATTEGGIAMENTO ED ERRORI - Il tecnico - d'accordo con Moratti nel salvare perlomeno la partita di Adriano - ha puntato il dito anzitutto contro l'atteggiamento mentale, discutibile sin dall'approccio alla partita: squadra deconcentrata, svagata, senza mordente e intensità, incapace di cambiare la propria inerzia da subito e poi anche di reagire.
- delinquere
- Sono 24 i rinviati a giudizio: 13 devono rispondere di associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva.
- delusoni
- Le nomination delle 5 squadre rivelazione, delle 5 delusoni, dei 10 giocatori migliori e dei 10 peggiori.
- determinatasi
- Nel corso delle riunioni i due organi parlamentari esamineranno la nuova situazione determinatasi in Vigilanza dopo le dimissioni della maggioranza dei componenti e l'impossibilità dunque di raggiungere il numero legale necessario affinché la Bicamerale possa lavorare.
- deux
- Israël Palestine: deux Etats maintenant (Editions Gallimard 2004) che ritrovo a Gerusalemme dal nostro amico comune Shimon Peres, ricorda come Tsahal dovette trattare, sette anni fa, la vicenda del «genocidio di Jenin» (66 morti, di cui 23 israeliani).
- disinnamorare
- Ma lo studioso crede che sia solo questione di tempo, e nemmeno molto, prima che un medicinale possa fare innamorare, o disinnamorare, anche questa una prospettiva interessante, chi ci sta davanti.
- divorcer
- Il grande scrittore, coscienza del Paese e, in particolare, del campo della Pace, autore di Aidez-nous à divorcer.
- docet
- Shevchenko docet: l'ucraino, attratto da un'offerta faraonica, se n'è andato dal Milan al Chelsea per una scelta economica più che professionale.
e
- ecomostri
- L'abbattimento, nell'aprile del 2006, del terrificante complesso residenziale costruito sul lungomare di Bari ( guarda le foto ) ha rappresentato una delle vittorie storiche contro gli ecomostri e l'illegalità edilizia.
- esborso
- Un'alleanza fra Chrysler e Fiat - scrive il quotidiano nella sua versione on line - sarebbe simile a quella fra la giapponese Nissan e la francese Renault». Sempre secondo il quotidiano della City la casa torinese acquisirà una quota del 25% nella più piccola delle tre «big» Usa dell'auto più un'opzione per comprare in futuro la maggioranza del capitale, senza alcun esborso di capitale.
- essersene
- Sembrano essersene accorti solo i radicali italiani, qualche intellettuale controcorrente, come Bernard-Henry Lévy o André Glucksmann, e alcune organizzazioni umanitarie internazionali.
- estirpazione
- Colombia, fallito il piano di estirpazione.
f
- fattasi
- Alessia, fattasi seria, le ha chiesto di leggerlo ad alta voce.
- favve
- Trovate un'altra persona che possa favve da sponda, perché la sponda nun ve la faccio.
- filorusse
- Ieri è stata la volta di Anastasia Barburova, 25 anni, considerata l'erede della Politkovskaya, uccisa mentre tentava di inseguire il killer dell'avvocato Stanislav Markelov, difensore dei ceceni finiti nella morsa rabbiosa e implacabile delle milizie filorusse.
- fioccano
- GERRARD NOVE - Un Howard che sale in cattedra nella ripresa, quando il livello di gioco si alza e i tiri fioccano.
- fisicità
- Xavi (Barcellona): la fisicità di Keita gli copre le spalle, così il catalano è libero di dirigere l'orchestra blaugrana.
- fotina
- DELUSIONE ROBINHO - Stesso dualismo anche per “Guardian” e “Daily Mail”, con il primo che sembra lasciare aperta una porta nella versione cartacea (“City move for Kakà in doubt ad Berlusconi says brasiliani s staying”), salvo poi chiuderla definitivamente sul web, parlando di “Manchester City stunned after Kakà move collapses” (“Manchester City stordito dopo il crollo dell'affare Kakà”), e il secondo che, da un lato, punta l'attenzione sul furibondo litigio fra Robinho e Mark Hughes in allenamento (con il brasiliano che lascia addirittura il campo) titolando un inequivocabile “Robinho storm” e, dall'altro, mette insieme l'arrabbiatura di Robinho e il mancato accordo con Kakà, con tanto di fotina di Robinho che fa una linguaccia e spazio maggiore dedicato al milanista e alla maglia 22 sventolata a beneficio dei tifosi assiepati sotto casa sua.
- fotoracconto
- Punta Perotti, il fotoracconto della demolizione - Galleria - Repubblica.
- fumigazioni
- Negli ultimi tempi, infine, il governo colombiano ha dovuto cedere alle pressioni per ridurre le fumigazioni aeree, che distruggono altre coltivazioni e sono pericolose per la salute degli abitanti.
g
- giallista
- Il giallista Guillaume Lebeau ha vissuto tre mesi a Stoccolma per calarsi nell'atmosfera di «Millennium», incontrare Eva Gabrielsson, amici e conoscenti di Larsson, e scrivere Le Mystère du Quatrième Manuscrit: enquête au coeur de la série Millénium (Les Éditions Du Toucan).
- gliel'ho
- Non gliel'ho dato, perché lo conosco e so che, la prossima volta, l'avrebbe utilizzato come punto di partenza di un contro-negoziato.
- googlers
- L'obiettivo di questa scuola di studi superiori non è tanto quello di produrre nuovi titoli di studio ma piuttosto di aiutare i googlers - gli impiegati della Google - a diventare degli esseri umani più completi.
- gruppettino
- Il clima sarà un fattore anche domani, perché con questo caldo e le prime salite potrebbe formarsi un gruppettino e sospetto che possa uscirne una corsa selettiva". Quello che Armtrong voleva per attaccare, no? "Le gambe sono buone.
h
- honorem
- La bella serba, addirittura, era diventata quasi spagnola ad honorem, soprattutto per la stampa spagnola.
i
- inavvertibile
- MILANO—Suo padre stava trattando con i rappresentanti del Manchester City e questo, quanto meno, poteva significare che Riccardo Kaká non escludesse la possibilità di trasferirsi nella città di cui Mark Twain, evidentemente, non doveva avere una grande considerazione («Mi piacerebbe vivere a Manchester prima di morire: il passaggio da Manchester alla morte sarebbe infatti inavvertibile»).
- inserirlo
- Eto'o (Barcellona): impossibile non inserirlo tra i "top" di questo weekend, anche se uno dei suoi gol arriva su rigore e l'altro non era impossibile da segnare.
- insonorizzazione
- Ecco quindi maggiore attenzione alla protezione dei pedoni in caso di urto, lampeggiatori di emergenza che si azionano automaticamente in caso di frenata brusca e improvvisa, assistente alla frenata, accessibilità migliorata, maggiore insonorizzazione dell'abitacolo, tutte caratteristiche che contribuiscono a rendere la nuova Colt più piacevole e pratica da utilizzare.
- internazonali
- La sede scelta per il rilancio è stato quello della Happiness & It Cause Conference, uno dei maggiori appuntamenti internazonali del buddismo che fa capo al Dalai Lama.
- intravedersi
- Se fino ad ora ci siamo accontentati della pillola dell'amore inteso come sesso, vedi il Viagra e altri prodotti simili, dietro l'angolo sembra dunque intravedersi la prospettiva della pillola dell'amore sentimentale.
- istat
- Lo rende noto l'istat precisando che gli ordini hanno segnato invece una flessione del 31% rispetto a novembre 2007. A livello nazionale il fatturato ha registrato una flessione del 30,3% su base annua mentre sull'estero il calo è stato del 27,9%. Per gli ordini il calo è stato del 22,5% a livello nazionale e del 42,9% sull'estero.
k
- kennediano
- Anche le star di Hollywod e i «glitterati», gli intellettuali della high society, convergeranno su Washington anziché su New York, rinnovando il fugace sogno kennediano di un moderno Regno di Camelot di re Artù. Ma la causa prima del sorpasso della Grande mela da parte della capitale è la crisi finanziaria ed economica.
l
- lamentarsene
- Mills -ho condotto male i miei affari e ho causato molti fastidi a delle persone che non hanno in nessun modo meritato un tale guaio, ma non sono mai stato corrotto da nessuno: né da Carlo Bernasconi, né dal dottor Silvio Berlusconi o qualsiasi altra persona». ERRORI - «Nel corso della mia attività professionale - aggiunge Mills - moltissime persone si sono fidate della mia integrità, nessuno di loro ha mai avuto ragione di lamentarsene.
- latere
- A latere i consiglieri Maria Pia Gualtieri e Francesca Pandolfi, preparate e giovani.
- lietamente
- Ma Barack Obama è un fidanzato collettivo? Un fidanzato politico platonico (magari in qualche pensiero anche no) globale-totale lietamente condiviso? Oppure è un leader- catalizzatore di speranze- generatore di energie che permette di lasciare a casa (anche col pensiero) i maschi della propria vita per godersi il suo insediamento insieme ad altre femmine? La seconda, probabilmente.
m
- medioevo
- E' uno scandalo che nel 2009 si debbano ancora impiegare gli stessi tempi di 20 o 30 anni fa per spostarsi da una città all'altra della Sicilia - afferma Giosuè Malaponti, presidente della neonata associazione pendolari- il mondo gira a velocità supersonica e nella nostra isola siamo ancora al medioevo». Più dei commenti parlano i numeri.
- meritatissimo
- Crederci a questo punto è stato ancor più difficile che attuare la rimonta, avvenuta come d'incanto e concretizzata quando la Pavlyuchenkova ha avuto sulla racchetta il match point per il 6-4. La Garbin ha preso ad aggirare la palla per sparare di dritto e ha recuperato punto su punto fino al meritatissimo 7-5 conclusivo.
- minicasa
- Ci sono le ragazze che ospitano un'amica nella loro minicasa.
- ministra
- DAL NOSTRO CORRISPONDENTE MADRID — L'abito lungo che la ministra socialista della Difesa, Carme Chacón, si era rifiutata d'indossare alla festa delle Forze Armate, due settimane fa, è imprevedibilmente apparso indosso alla portavoce del partito Popolare, all'opposizione, Soraya Sáenz de Santamaria.
- moriglioni
- Nelle nostre oasi si possono trovare 274 specie di uccelli – spiega Fabio Cianchi, coordinatore delle oasi maremmane -, tra le quali morette, moriglioni, svassi, aironi, fenicotteri, molti rapaci, come il falco di palude, le albanelle, il falco pescatore, il falco lanario, e piccoli passeriformi come l'occhiocotto, la sterpazzolina e il beccamoschino.
- motoristica
- Mettete Schumacher su una Minardi: non andrà da nessuna parte". Flavio Briatore , direttore generale della Renault e patron del Queen's Park Rangers, usa una metafora motoristica per spiegare il suo giudizio sull'operazione tentata dal City: "Anche con Kakà il Manchester City non andrebbe da nessuna parte, penso siano completamente pazzi", ha aggiunto con la proverbiale schiettezza.
n
- negargli
- I SOLDI NON SONO TUTTO - «Siamo tutti quanti felici» ha detto Silvio Berlusconi a Sky Sport 24 ricordando che, come con Shevchenko, non si poteva negargli l'opportunità. «Ma non ha voluto nemmeno che si perfezionasse l'offerta del Manchester e ha detto di no anche senza conoscere l'offerta che sarebbe stata credo molto elevata.
- negoziale
- Emiliano ha detto di condividere in pieno la valutazione della Corte, e si è detto quindi «pronto a collaborare con il governo e con le società ricorrenti per trovare una soluzione risarcitoria negoziale.
- niña
- La Spagna scopre le gambe della «niña» di Mariano Rajoy, come era stata soprannominata questa giovane avvocatessa dello Stato alla sua promozione, l'anno scorso, a numero tre nella cupola del partito.
- nostrì
- Preti ha anche messo in quartine i propri tanti ricordi politici ('Frammenti di memoriè) e 'Duemila anni di storia italiana, dall'antica Roma ai giorni nostrì. L'attività letteraria ha sempre affiancato quella politicam Preti aveva fama di frenetico lavoratore: da ministro si è sempre vantato di lavorare almeno undici ore al giorno.
- novitá
- Un colpaccio per la tv di Rupert Murdoch che deve fronteggiare la novitá del raddoppio dell'Iva sugli abbonamenti.
o
- omissive
- Per la Vanadia, Mills ricevette davvero 600mila dollari da Carlo Bernasconi (manager Fininvest, deceduto ndr), per conto di Berlusconi quale "ricompensa" per aver reso due testimonianze quanto meno omissive, così sostiene l'accusa, nei processi milanesi sulla Guardia di finanza e su All Iberian dove l'imputato era il presidente del Consiglio.
- omosessuaalità
- Pochi minuti dedicati al 31enne impiegato dell'Enac, cieco dalla nascita a causa di un glaucoma congenito, da far passare in fretta, prima di passare ai due temi clou della settimana: il super seno di Cristina e lo scontro sull'omosessuaalità che ha visto protagoniste Raffaella, Siria e Daniela.
- oppiaceo
- Per finire con la lista dei danni, l'Onu stima che da qualche anno la Colombia ha anche conquistato il mercato americano dell'eroina, oppiaceo che un tempo arrivava solamente dall'Asia.
- organizzarne
- Anche se non se ne rende conto, chi dorme nelle vicinanze di un'autostrada, una ferrovia, un aeroporto o punti molto trafficati soffre per il rumore e quindi ha più difficoltà a ricordare informazioni datate e a imparare e organizzarne di nuove.
- orientarne
- Chi mi ha eletto conosceva le prerogative e le funzioni della Commissione, la sua delicatezza e immodificabilità, affinché non si potesse orientarne compiti e funzioni.
- ossitocina
- Studi attualmente compiuti in Australia, secondo la rivista Nature, stanno cercando di determinare se uno spray all'ossitocina potrebbe aiutare a ottenere migliori risultati nelle terapie dei consulenti matrimoniali per rimettere insieme coppie in crisi.
p
- pailettes
- C'è Dino Meneghin , gloria della pallacanestro azzurra, seguito dal pallavolista Hristo Zlatanov , insieme al campione del mondo di ciclismo, Alessandro Ballan , e al bell' Antonio Rossi , abile nel muoversi con agio anche nel mondo di stoffe e pailettes.
- palazzoni
- Infine, posso sbagliarmi, ma le poche, le pochissime cose che vedo (palazzoni immersi nell'oscurità ma in piedi, frutteti all'abbandono, la via Khalil al-Wazeer con i negozi chiusi) indicano una città frastornata, che si trova in trappola, terrorizzata, ma certamente non una città rasa al suolo, come poterono esserlo Grozny o certi quartieri di Sarajevo.
- palpeggiarla
- BARRIERA - Secondo quanto riferito dai carabinieri, i quattro indagati hanno bloccato la loro compagna in un angolo della classe e hanno cominciato a palpeggiarla.
- pareggiarlo
- MILANO, 19 gennaio 2009 - Perdere un derby è brutto, pareggiarlo così, forse è peggio.
- partitocratrico
- Si tratta invece di un atteggiamento violento e partitocratrico nei confronti di un'istituzione delicata perché di vigilanza e di garanzia.
- passeriformi
- Nelle nostre oasi si possono trovare 274 specie di uccelli – spiega Fabio Cianchi, coordinatore delle oasi maremmane -, tra le quali morette, moriglioni, svassi, aironi, fenicotteri, molti rapaci, come il falco di palude, le albanelle, il falco pescatore, il falco lanario, e piccoli passeriformi come l'occhiocotto, la sterpazzolina e il beccamoschino.
- perfidina
- Decisamente peggio fa “The Independent”, che va in edicola con un “City optimistic over state of Kakà talks”, salvo poi correggere il tutto online, spiegando che “il rifiuto di Kakà rovina i piani del City” (“Kakà rejection leale City's plans in ruins”) e non esce benissimo dalla storia nemmeno il “Daily Star” che nell'edizione su carta parla di una “mossa del City per aumentare il proprio fascino agli occhi di Kakà” prendendo Bellamy e De Jong (centrocampista olandese dell'Amburgo), mentre online chiude i giochi con un perentorio “Kakà Ko” che fa il paio con il “No Deal” di ieri sera del “Sun” (il primo a dare la notizia Oltremanica del trasferimento saltato), seguito dall'aggiornamento odierno, dove sia sul tabloid che sul sito si titola “City stabbed in the Kak”, con la solita foto del milanista e della sua maglia stretta al petto che ha ormai fatto il giro del mondo e la perfidina chiosa “cheer up City, you've got Bell”, ad indicare l'ingaggio di Bellamy al posto di Kakà, mentre in un articolo interno vengono portati alla luce i legami fra Mediaset e la famiglia dello sceicco Mansour, spiegando il motivo per il quale quei 110 milioni di euro non rappresentassero certo un problema per il portafoglio senza fondo degli arabi.
- perlmeno
- Male, o perlmeno al di sotto delle aspettative, Chievo, Roma, Sampdoria, Torino e Udinese.
- perorare
- Van der Werf: «Voglio perorare una rivalutazione del sonno, che deve avvenire nella maggiore tranquillità possibile.
- pervenire
- Anche a nome dell'intera Camera dei Deputati, desidero esprimere quindi l'auspicio, nel pieno rispetto delle regole e delle procedure brasiliane, che le competenti Autorità del Suo Paese possano procedere quanto prima a un riesame più oggettivo e sereno del caso, in modo da pervenire a una decisione più equa e fondata, che consenta la consegna all'Italia di un cittadino che si è macchiato dei delitti più odiosi.
- pestaggio
- PRESUNTI ABUSI SESSUALI - Uno degli arrestati ha riferito ai carabinieri che il pestaggio di Chamrani sarebbe avvenuto in seguito a tentativi di abusi sessuali nei suoi confronti da parte del marocchino.
- petardi
- Nessuno di noi vorrebbe mai vedere gatti nel microonde o animali con petardi in quel posto e cose del genere.
- pillolina
- Và dove ti porta il cuore, o al limite dove ti porta una pillolina.
- piumoni
- Il Grand Hotel Marmolada non sarà un piccolo albergo di montagna, poche stanze, piumoni, stube, minestrone, capriolo con polenta.
- pluriaggravato
- Importante per l'arresto dei tre giovani, accusati di omicidio pluriaggravato, il fatto che nelle ore successive al delitto siano stati fermati per un controllo dalla polizia stradale.
- pluricampioni
- Lloris (Lione): la vittoria ottenuta a Grenoble dai pluricampioni di Francia è molto più dura del previsto.
- praticabilità
- In questo scenario, Pdl e Pd, perdono due punti secchi: dato che pare consegnare l'immagine di un elettorato quantomeno perplesso sull'effettiva praticabilità di una riorganizzazione del sistema politico in chiave autenticamente bipartitica.
- prendisole
- In versione sexy: gonna sollevata appena sopra le ginocchia, scollatura prendisole, drappeggi di chiffon nero accanto ai piedi scalzi, dalle punte vezzosamente abbassate.
- profondissime
- Ma con mio grandissimo rammarico sia il dottor Attanasio che il dottor Berlusconi sono stati vittime dei miei errori - scrive Mills - quindi colgo questa occasione per porgere le miei profondissime scuse a tutti e due, per i disagi che questa faccenda ha causato». IL PROCESSO - Ma Gabriella Vanadia, avvocato dello Stato per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, parte civile nella causa, chiede invece di affermare la responsabilità del legale inglese.
- prono
- Se il mio torto è la consapevolezza delle regole ma sempre nel rispetto delle istituzioni, non essere servo e prono agli apparati e ai partiti, ebbene allora mi prendo tutto il torto.
- pruriginosi
- L'INGRESSO DEL NON VEDENTE - Tenuti i temi più pruriginosi rigorosamente all'interno della «fascia protetta», Gerri ha fatto il suo ingresso nella casa solo dopo le 22. I ragazzi - con l'eccezione di Annachiara che ha avuto un momento di forte commozione - hanno mostrato solo un briciolo di sorpresa nel vedere che il nuovo concorrente è un non vedente e lo hanno accolto con entusiasmo.
q
- quadrimestrali
- Perché è da più di trent'anni che i voti sono spariti dalle valutazioni trimestrali, quadrimestrali e finali della scuola primaria e secondaria di primo grado.
- quadrimestre
- Dopo le polemiche di questi giorni e le vivaci proteste dei sindacati che hanno denunciato lo "stato confusionale" della scuola, dirigenti scolastici, insegnanti e famiglie hanno a disposizione due provvedimenti che consentono le iscrizioni all'anno scolastico 2009/2010 e la valutazione del primo quadrimestre con il ripristino dei voti in decimi all'elementare e alla media.
- quadrimestri
- Per le scuole che hanno suddiviso l'anno scolastico in quadrimestri i tempi si fanno strettissimi.
- quindicennio
- In parte ereditati da vent'anni di dissipazione e di crescenti e non più tollerabili diseguaglianze sociali e territoriali; in parte aggravati da un quindicennio berlusconiano che ha approfondito quelle diseguaglianze e dissestato ulteriormente i conti pubblici.
r
- rampogna
- NON SI DICE FROCIO» - Altro tema quello dell'omosessualità. Dopo la rampogna di Signorini sulle esternazioni di Federica («Non usi più la parola frocio, che è un insulto») la bionda concorrente romana ha cercato di spiegare meglio la sua posizione, dopo essere stata attaccata in settimana dalle associazioni gay e lesbiche per la sua presa di posizione contro la «normalità» di chi ama persone del proprio sesso.
- rassicurarli
- Si ritornerà al Pil del 2005" ha detto il ministro dell'Economia ostentando la massima calma e aggiungendo: "Non è certo un ritorno al Medioevo". Con tutto il rispetto, onorevole ministro, a me paiono parole irresponsabili perché dietro quell'arida cifra del 2 per cento ci sono milioni di famiglie, di volti, di storie in gravi e gravissime difficoltà. Non sta bene insultarli sia pure con l'intento di rassicurarli.
- rassicurarlo
- Il tecnico Mark Hughes avrebbe telefonato a Kakà per rassicurarlo circa i progetti futuri del club.
- reminescenze
- In copertina una Iezzi fra reminescenze circensi e look sexy postribolare – retrò. Il singolo sarà accompagnato da un videoclip in bianco e nero, girato interamente in studio, dove l'artista indossa le creazioni del sofisticato stilista napoletano Francesco Scognamiglio, amico di Paola da tempo.
- remore
- E così. Ci sono i gruppetti di trentenni nere che avevano prenotato subito dopo le elezioni; ordinano al ristorante senza remore dietetiche, vestono eleganti con unghie clamorose.
- rescissione
- E che Kakà non sia poi così convinto di trasferirsi nell'Eastlands, malgrado le cifre astronomiche che ancora oggi si rincorrono sui giornali ( dagli oltre 100 milioni di euro del “Guardian” , con un ingaggio di 550.000 euro a settimana, ai quasi 144 milioni di euro di cui parla il “Daily Express” per il cartellino del brasiliano), lo fa intuire il “Daily Mirror” , spiegando che l'ex Pallone d'Oro avrebbe preteso una clausola di rescissione di quasi 72 milioni di euro, in base alla quale potrebbe lasciare il Manchester City a gennaio del prossimo anno nel caso in cui la squadra non dovesse competere per il titolo.
- ricollocarsi
- Il veterano del Vietnam, tra l'altro, serve al presidente per ricollocarsi al centro.
- ricordiamolo
- SETTEMBRE - La coppia, ricordiamolo, aveva cominciato a frequentarsi lo scorso settembre.
- rigre
- Cole (West Ham): si procura un rigre, segna il gol del 3-1 al Fulham, lotta come un matto per tutto il derby.
- risentirne
- A risentirne di più è l'industria del divertimento: teatri, night clubs e ristoranti incominciano a chiudere i battenti.
- risolutezza
- E la sua risolutezza ha messo in contropiede anche papà Bosco: in passato l'ingegnere ha sempre spuntato rilevanti aumenti d'ingaggio ogni qualvolta Chelsea e Real s'erano fatti avanti per portarlo via.
- ritiiro
- GAZA (CISGIORDANIA) - Le ultime unità israeliane sono pronte a lasciare la Striscia di Gaza nelle prossime ore, anche se il ritiiro non sarà completato prima del giuramento di Obama.
- roboante
- La decisione è roboante, straordinaria, imprevista e non può che essere stata di Kaká. Il Milan ha certamente fatto la sua parte, nel senso che un'offerta come quella dello sceicco Mansour non può non lasciare tracce importanti negli stipendi attuali del calciatore.
- robotizzato
- Tutti i propulsori saranno abbinati a un cambio manuale a cinque marce mentre il 1.300 cc potrà essere equipaggiato con il cambio manuale robotizzato "AllShift". La gamma spazia dalla versione base Inform, la più accessoriata Invite, e la più sportiva Ralliart.
- roncola
- Uccide la moglie malata con la roncola.
s
- sanbabilina
- Il mio partito è sempre stato puntualmente informato dei colloqui che io ho avuto con gli esponenti di FI... Secondo: l'intervista la facciamo su queste sciocchezze, o andiamo al cuore del problema?». ( Ignazio La Russa — ex destra sanbabilina, poi interista, avvocato, deputato di lungo corso, profondo conoscitore della politica italiana e ironico al punto di ridere anche per come lo imita Fiorello — attualmente non è solo il responsabile della Difesa, ma pure il reggente di Alleanza nazionale: vale a dire colui che dovrà traghettare il partito dentro il Pdl.
- sanzinato
- Una gara con un finale anche contestato dai padroni di casa, per via di uno sfondamento sanzinato a Linas Kleiza, che aveva penetrato consegnando l'assist a Nené per la schiacciata del sorpasso, sul 113-114. "Penso sia stato un errore - ha detto il lituano - non penso davvero di aver provocato il contatto su Chuck Hayes.
- sbavatura
- Per Mirri e Migliore qualche sbavatura in difesa, soprattutto in occasione del secondo gol.
- scardinamento
- A conservare in misura maggiore il proprio patrimonio di credibilità sono infatti le forze che dello scardinamento o quantomeno dell'irriduconducibilità allo schema bipolare hanno fatto un tratto distintivo: la Lega, l'Udc, l'Idv (anche se in quest'ultimo mese lievemente penalizzata).
- scolaresca
- Insieme a una scolaresca del Kentucky con anziana insegnante contentissima, viene da una cittadina bianca e repubblicana e non credeva di riuscire a portare i suoi alunni.
- scolaretto
- LONDRA - "Come sai che sono innamorato?", chiede un personaggio di Shakespeare nel dramma "I due gentiluomini di Verona". E l'altro risponde: "Avete imparato a bearvi d'un canto d'amore come un pettirosso; a passeggiare da solo come un appestato; a sospirare come uno scolaretto; a piangere come una pischerletta; a digiunare come uno a dieta; a vegliare come chi ha paura dei ladri". Niente di nuovo, per chi viene trafitto dalle frecce di Cupido.
- secndo
- CONFERME - Le trattative erano state confermate in mattinata da John Elkann, vice presidente di Fiat: "Che ne stiamo parlando non è un mistero, è già da un po' che se ne parla".A svelare i dettagli della possibile alleanza ci aveva pensato il Wall Street Journal, secndo il quale per Fiat l'accordo si tradurrebbe nella possibilità di vendere negli Stati Uniti l'Alfa Romeo e la Fiat 500, anche grazie al taglio dei costi ottenuto dalla condivisione dei siti produttivi con Chrysler.
- semiassiderate
- Nere, bianche, vecchie, giovani, grasse, magre, ricche, povere, ben coperte e semiassiderate.
- sena
- Un posto insomma dove spendere un'intera giornata sena mai annoiarsi.
- siparietti
- Il protagonista della serata è stato senz'altro Alessandro Del Piero che si è detto "dispiaciuto per non aver vinto il titolo di miglior difensore" e ha dato poi vita a divertenti siparietti con il ct della nazionale Marcello Lippi, con il ds bianconero Alessio Secco e con lo stesso Dan Peterson.
- sniffarne
- Se gli Stati Uniti possono almeno vantare un lieve riduzione del consumo interno di cocaina—continuano comunque a «sniffarne» la metà prodotta nel mondo — si fanno invece sempre più allarmanti i dati che riguardano l'Europa, tra cui l'Italia.
- socialdemocratico
- Da giovane, convinto antifascista, sfuggì per un soffio alla fucilazione "per offesa alla monarchia, disfattismo politico e insubordinazione". E' stato eletto deputato per dieci legislature nelle liste del Partito socialdemocratico italiano.
- socialdemocrazia
- Con Luigi Preti, uno dei protagonisti dell'Italia repubblicana, scompare l'ultima "grande vecchio" della socialdemocrazia italiana, e uno degli ultimi costituenti.
- spiagano
- DAL BLOG AL LIBRO - «Il meccanismo è sempre quello: leggi una frase, immagini la scena e inizi a sorridere - spiagano i due autori -. E nel momento in cui il tuo sorriso si allargherà, comincerai piano piano a ridacchiare da solo e ti scenderà pure una lacrima, la nostra missione sarà completa». Ma dove è nata l'idea di dedicare un libro a Barack Obama? «La spiegazione è semplice e simile a quella del blog di Chuck Norris.
- spianandosi
- In una rara partita pomeridiana, Golden State supera Washington, spianandosi la strada nel secondo quarto chiuso a 60-48, e volando a +15 nel terzo quarto con 8 punti di Azubuike.
- spruzzatori
- Contro gli aerei spruzzatori e i satelliti monitor ci si mette la velocità di adattamento dei coltivatori e anche madre natura fa la sua parte.
- stiracchiato
- DIVERSITA' - I nomi, i cognomi, il naso importante, il rovescio a una mano e l'altezza non eccelsa di Flavio, la "maglietta fredda" della ditta d'abbigliamento di famiglia, la Shot - "che sotto il sole ha 4 gradi di meno di temperatura", parola di Quirino -, i colpi dimenticati ("come il chop stretto, molto anticipato che fa male"), quel non-ritmo che manda fuori giri i regolaristi ("vario molto col back"): insomma, il tennis di Cipolla "è una forma di arte, creata insieme con papà, cresciuta con lui, studiando le partite e la tecnica". Per conferma, chiedere a Stanislas Wawrinka che a settembre agli Us Open, da numero 9 del mondo, ci ha vinto rimontando da due set sotto (e con Flavio "col gluteo stiracchiato") e una settimana fa a Chennai, ci ha perso netto, da numero 13 Atp: "Sono un giocatore diverso, atipico, come era Pozzi, anche se con caratteristiche diverse.
- styessi
- RACCOLTA DI «FACTS» - Gli autori sono Dietnam e Mist, gli styessi di «Chuck Norris ha aperto quella porta», anch'esso nato sulla scia del successo dei facts che spopolano in Rete . Il libro, guarda caso, esce a pochi giorni dall'insediamento di Obama, evento mediatico senza precedenti, e raccoglie i migliori aforismi inventati dagli internauti.
- suffragare
- A suffragare la strampalata teoria, venivano riportate le parole di un fantomatico medico specialista.
- superbike
- Ho il coltello dalla parte della lama, sono all'oscuro di tutto, non so come sono andati gli ultimi test, in questa situazione non posso fare altro che aspettare". Si era parlato anche di Melandi con la Honda Gresini: "Mi sono informato con loro dopo aver letto della cosa con la stampa, ma non ci sono i mezzi per mettere in piedi un'altra moto - taglia corto Melandri -. Quel che è certo è che non mi adeguerò a correre con una moto meno competitiva (la Kawasaki versione 2008, ndr) né penso per ora ad altre competizioni come la superbike.
- supermodella
- Così Kate Moss ha deciso di festeggiare i suoi 35 anni (compiuti venerdì), confermando così che la lezione dell'anno passato – quando volle far festa per 34 ore (una per ogni anno della sua vita), salvo poi crollare dopo 18 – non le è servita a granché. Stando al resoconto del Daily Mail , i festeggiamenti hanno avuto inizio giovedì sera, con un aperitivo-cena lungo nove ore al ristorante China Tang del Dorchester Hotel di Mayfair a base di dim-sum e champagne Cristal da oltre 660 euro a bottiglia, e continueranno almeno fino alle prime ore di lunedì. In mezzo, la festa a tema medievale nella casa della supermodella a St John's Wood di venerdì sera e una veloce puntatina a Parigi nel fine settimana, grazie all'Eurostar appositamente riservato alla Moss e ai suoi amici da Sir Philip Green, il miliardario proprietario di Topshop con cui la modella è in affari.
- superpagata
- Rischia di continuare ad essere, almeno per ora, l'unica stella superpagata del City.
- svernamento
- Domenica 1° febbraio, Burano sarà una delle oasi del Wwf protagonista della Giornata internazionale delle zone umide, veri e propri rifugi anche in inverno per lo svernamento di molte specie soprattutto trampolieri.
- svillaneggiata
- Veltroni è venuto nella mia città in campagna elettorale, in una Napoli coperta dai rifiuti e svillaneggiata sui giornali e le televisioni di tutto il mondo.
t
- teosofiche
- Fondata nel 2007, adesso vanta docenti specializzati in scienze teosofiche.
- testacoda
- Barbara D'Urso), fatto oggetto di entusiastiche considerazioni ("il nostro Villari Clinton"), e per l'impeccabile aplomb con il quale ha affrontato ogni testacoda politico.
- toghe
- De Magistris, la scure del Csm Sospeso Apicella, trasferite 4 toghe - cronaca - Repubblica.
- trafiletto
- A mettere nero su bianco il pensiero di molti è stata l'edizione online del “Times” che non ci va affatto leggero con il Manchester City, parlando di vera e propria “umiliazione” per il club più ricco del mondo, mentre sul giornale cartaceo la fine della trattativa (“Kakà deal off”) si merita un trafiletto in prima pagina e una mega-foto del brasiliano che sventola la maglia 22 del Milan dalla finestra di casa sua come apertura delle pagine sportive.
- trampolieri
- Domenica 1° febbraio, Burano sarà una delle oasi del Wwf protagonista della Giornata internazionale delle zone umide, veri e propri rifugi anche in inverno per lo svernamento di molte specie soprattutto trampolieri.
- transenne
- L'incontro è avvenuto sotto l'ombrellone che riparava i corridori dell'Astana, mentre il sole picchiava a 42,5° e il solito "muro" di giornalisti e fotografi assisteva alla scena da dietro le transenne.
- trasconata
- Boston, trasconata da Rajon Rondo, umilia Phoenix, Chris Paul trascina New Orleans alla vittoria contro Indiana.
- trattera
- Si trattera' quindi di applicare l'accordo tra Pd e Pdl per avere un nuovo presidente che dovrebbe essere ancora il senatore del Pd Sergio Zavoli.
- trentaquattrenne
- L'OBIETTIVO - Secondo la polizia è rimasta vittima di un attentato il cui vero obiettivo era Stanislav Markelov, l'avvocato trentaquattrenne che si era battuto contro il rilascio anticipato del colonnello Yuri Budanov, l'ufficiale più alto in grado a essere condannato per crimini di guerra da un tribunale russo.
u
- ultra65enni
- Gli unici a restar fedeli sono gli ultra65enni, più abituati a ragionare «per appuntamenti» predefiniti che «per zapping». In questo tracollo così evidente pesano soprattutto due fattori: c'è, da un lato, la difficoltà dell'informazione televisiva a parlare di politica estera, mantenendo vivo un interesse del grande pubblico, specie dei giovani.
- ultranazionalismo
- Markelov aveva appena finito di parlare con i giornalisti quando un sicario gli ha sparato alla nuca e ha poi fatto fuoco contro la giovane giornalista, autrice di numerosi reportage sul crescente razzismo e ultranazionalismo in Russia.
- urbi
- Invece in serata, scegliendo Biscardone come amplificatore, ecco il colpo di teatro: Silvio Berlusconi annunciava urbi et orbi come il cuore avesse vinto sulla ragione.
v
- valenciana
- Koikili (Athletic Bilbao): seconda prestazione consecutiva di alto livello per il terzino dei baschi, che crea sconquassi nella difesa valenciana.
- vandalici
- Quel giorno un nutrito gruppo di tifosi percorse le vie cittadine compiendo atti vandalici contro un commissariato di polizia, la sede Rai di Corso Sempione e la Caserma dei Carabinieri di Via Vincenzo Monti.
- veterana
- La nostra veterana ha superato la russa Anastasia Pavlyuchenkova che le rende 14 anni e 11 posizioni in classifica.
- videomessaggio
- Nel frattempo, chiedono scusa a tutti con un videomessaggio a pagamento sull'home page di YouTube.
- vipposa
- Il merito, in questo gennaio freddissimo, è dei tremila fenicotteri rosa da poco arrivati nelle aree protette di Burano, non lontane dalla “vipposa” Capalbio e di Orbetello.
Words in English, without Italian sections, not listed above:
after anchor bond call capital career cheer chic chiffon clubs college columnist competitor control cost cruise deal debacle doubt dribbling embedded entry excited facts fail feeling frontline glitterati irresistible lobbies medical mismatch mogul move museum narcos number offer outing over pack page placebo plans prayer radical reception records restyling ruins samurai says seeding seller showman singles snubs society stabbed standards storm switch talks tourbillon tram turnover year you've yucca zapping élite